FAQ| REGISTRATI| Login

Spiaggia non molto libera

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 25 lug 2007 13:03

Ciao a tutti,
son nuovissimo di questo forum,
ho conosciuto x caso qualche anno fa Varigotti e me ne sono innamorato immediatamente!! :febbre: :febbre:

Ma secondo voi è giusto che prorpio una delle prime spiaggie di Varigotti quella dove una volta si "campeggiava" ora sia diventata semi-libera, cioè devi pagare l'ingresso, (tra l'altro vietato x legge, perché l'accesso alla battigia dev'essere libero) e tra l'altro x nessun servizio se non a pagamento!!!
Ammetto che questa è una classica abitudine all'italiana ma basta sfruttare ogni minimo spazio libero!!!!

25 lug 2007 18:41

Ciao Bacco!
Questa mi mancava e d'altra parte è parecchio che non torno a Varigotti...
E' davvero sconsolante.
Ma, come dici tu, è la solita vecchia storia all'italiana!

Ele

26 lug 2007 04:55

bacco13 ha scritto:
Ma secondo voi è giusto che prorpio una delle prime spiaggie di Varigotti quella dove una volta si "campeggiava" ora sia diventata semi-libera, cioè devi pagare l'ingresso, (tra l'altro vietato x legge, perché l'accesso alla battigia dev'essere libero) e tra l'altro x nessun servizio se non a pagamento!!!
Ammetto che questa è una classica abitudine all'italiana ma basta sfruttare ogni minimo spazio libero!!!!

Vorrei ricordare a bacco, che Varigotti ha solo e dico solo 2.5 Km di spiaggia, piu' della meta' libera, quindi se nn vuole pagare 5euro ne puo' scegliere un'altra, poi altro piccolo particolare e' da gli anni 60 che il malpasso e quindi tutto il paese ha sofferto della presenza della miglior selezione di turisti che il basso piemonte, Torino e Milano potesse offrire...quindi questa e' forse la migliore iniziativa che il comune di finale ha fatto ai cugini di Varigotti...

26 lug 2007 08:05

Purtroppo alla Baia dei Saraceni si è dovuti per forza arrivare a questa soluzione.
la situazione durante i weekend era veramente insostenibile e di notte era anche peggio: campeggiatori abusivi e che campeggiatori!

io sinceramente, da milanese, mi sono trovata d'accordo quando hanno tariffato l'entrata.

26 lug 2007 08:28

sinceramente avete ragione, anche perché altrimenti quella spaggia sarebbe diventata uno schifo!!!
Ma per principio trovo tutto ciò ingiusto!!!!

Buona giornata a tutti e ciao
:saluto:

a proposito dove si trova Punta Crena rispetto a questa spiaggia??!!
:grazie:

26 lug 2007 10:00

Mi permetto di fare alcune correzioni: :D
riguardo alla legge REGIONALE sulle spiagge libere (LEGGE REGIONALE 28 aprile 1999 n. 13) quella di Malpasso ha una deroga unica su tutto il territorio regionale dove per motivi di ordine e sicurezza pubblica è permesso al Comune di Finale di far pagare un ingresso e regolamentare l'ingresso con orario e presenza di bagnini
http://www.regione.liguria.it/leggi/docs/19990013.htm

secondo si continua a fare confusione, sabato sera ero al risotrante a Feglino e una coppia di genovesi nominava la baia dei saraceni come quella a pagamento, e anche tanti miei amici genovesi continuano a sbagliare :tired:
proprio su questo sito è ben spiegato :applauso:
http://www.quellichevarigotti.com/spiagge.php?id=36
http://www.quellichevarigotti.com/spiagge.php?id=37
sono 2 cose diverse la baia è immediatamente a ridosso della galleria Capo prima di entrare a Varigotti, quella di Malpasso è circa 300 metri prima, nella prima non si paga per entrare nella seconda si.....
la prima per me è STUPENDA!!!
secondo me chi dice di andare alla baia dei saraceni fa più scena che dire vado al malpasso... perchè non me la spiego proprio c :cool: :DD

qualcuno di voi è alla baia dopodomani???... io siiiiiiiiiii

:saluto: :saluto:???

26 lug 2007 11:45

dopo 26 anni mi confondo ancora..... :)273 :)273

la spiaggetta di punta crena è a destra della baia ma ci arrivi solo via mare o da un sentiero esposto che scende dalla torre.

26 lug 2007 14:14

ora ho capito qual è la super spiaggetta, è davvero carina,
l'unica sfiga è che alle 17 il solo nn c'è più!!!!!

26 lug 2007 14:41

verissimo!

infatti l'ora di pranzo per me è il momento migliore.

26 lug 2007 14:42

bacco13 ha scritto:ora ho capito qual è la super spiaggetta, è davvero carina,
l'unica sfiga è che alle 17 il solo nn c'è più!!!!!

fosse solo quella....

26 lug 2007 19:49

Scirè ha scritto:
bacco13 ha scritto:

Vorrei ricordare a bacco, che Varigotti ha solo e dico solo 2.5 Km di spiaggia, piu' della meta' libera, quindi se nn vuole pagare 5euro ne puo' scegliere un'altra, poi altro piccolo particolare e' da gli anni 60 che il malpasso e quindi tutto il paese ha sofferto della presenza della miglior selezione di turisti che il basso piemonte, Torino e Milano potesse offrire...quindi questa e' forse la migliore iniziativa che il comune di finale ha fatto ai cugini di Varigotti...

ottimo discorso fra!!

27 lug 2007 11:54

Vi ricordo l'art. 1, comme 251, punto e) della finanziaria 2007:

"OBBLIGO per i titolari delle concessioni di consentire il LIBERO e GRATUITO ACCESSO e TRANSITO, per il raggiungimento della battigia antistante l'area ricompresa nella concessione, anche al fine di balneazione".

Qui sotto il link alla Legge Finanziaria 2007:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... a_2007.pdf

Premesso, questo è noto, che una Legge Regionale non può essere in contrasto con una Legge Nazionale quale la Finanziaria 2007 ad esempio, quindi la Legge Regionale del 1999 viene automaticamente abrogata dalla Legge Nazionale successiva, in sintesi:

l'accesso e il transito per raggiungere la battigia per la balneazione e la sosta (5 mt. dal bagnasciuga), DEVE ESSERE LIBERO e i bagnini del Malpasso devono solo stare zitti e adeguarsi alla norma, se no potrebbe scattare la denuncia nei loro confronti, perché facendo pagare l'ingresso VIOLANO la Legge Finanziaria, nonchè Legge Nazionale!!!!

Ciao.

TheWeb :saluto:???

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure