FAQ| REGISTRATI| Login

Spiaggia Libera

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 01 ago 2006 09:28

Salve, in mattinata del 5 Agosto vorrei prendere la mia bella motina e raggiungere la spiaggia libera, ma non ho capito bene se bisogna pagare oppure c'è n' più di una e se si in quale via (tanto per capire la zona), ma poi mi dicono che è tutta sabbia è vero??

p.s
E possibile tenere sott'occhio la moto dalla spiaggia?

Grazie
Saluti

01 ago 2006 10:55

Ciao Fabrizio,

intanto benvenuto!! :)hi

Varigotti ha diverse soluzioni di spiaggie.
C'è quella della baia dei Saraceni (prima della galleria venendo da Noli)
che ha una parte a pagamento ed una no. la moto la parcheggi sulla strada e in certi punti dovresti riuscire a tenerla d'occhio direttamente dalla spiaggia.
se invece entri proprio in Varigotti tra gli stabilimenti c'è sempre un bel pezzo di spiaggia libera... certo da qui è però più difficile avere la moto in vista.

quando torni facci sapere pareri e impressioni!!!

:)hi

01 ago 2006 15:10

Spiagge libere come ha detto giustamente Marti a varigotti ve ne sono un bel po'...fortunatamente.
Partendo da levante verso ponente prima di entrare nell'abitato di Varigotti c'è la famosa spiaggia del Malpasso (che molti genovesi la confondono con la BAIA DEI SARACENI !!!!! :o :o ) qui il parcheggio è libero su una piazzola lato mare (dove potresti tenere d'occhio la tua moto) ma l'ingresso alla spiaggia è a pagamento 4,5 euri con servizi docce e spogliatoi
Poi segue a circa 200 m la BAIA DEI SARACENI (qui c'è la sabbia), la moto puoi parcheggiarla sull'aurelia lato monte.
Dopo passi la galleria ed entri a Varigotti paese e da qui la moto la puoi lasciare o nei parcheggi destinati alle moto (piazzza del sole, via degli Orti sede exferrovia) oppure fai come tutti che se li inventano es. vico delle stelle, proprio davanti a questa via c'è la spiaggia libera più grande di varigotti...niente sabbia però
Diversamente dagli anni scorsi che si poteva parcheggiare le moto sulla passeggia da quest'anno il divieto viene fatto rispettare!
Altrimenti per avere la sabbia finissima l'ultima soluzione è la spiaggia prima del porto di Finale, ormai usciti da varigotti con parcheggio sull'aurelia.
Eccetto il malpasso tutte le altre ingresso libero e non potrebbe essere diverso!

Colgo l'occasione per segnalare a chi percorre l'aurelia tra Spotorno e Noli in direzione ponenete di porre attenzione ai limiti (50km/h), è già 3 volte che vedo una pattuglia della polizia con autovelox in una piccola via lato monte ..oggi erano le 14 con un sole cocente e c'erano!!!!!!!

ciaoo e occhio :)hi

Ps mio giudizio la BAIA è LA PIù BELLA conto di andarci sabato, domenica lunedì ecc ecc ecc

02 ago 2006 08:28

:dt: Ottimo quindi direi che di soluzioni ce ne sono mi sa che opto per i saraceni eheheheh :DD :cool:

Un'altra domanda se dopo la pausa pranzo volessi prendere la moto e andare a questa Punta Crena è fattibile? è bella da vedere?

02 ago 2006 10:28

a Punta Crena ci arrivi solo a piedi. lo puoi fare anche partendo dalla baia.

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure