FAQ| REGISTRATI| Login

ricuzz

Ciao. Sei nuovo? Presentati qui e racconta che cosa ti lega o ti ha legato a Varigotti

| 07 mag 2010 15:08

Un saluto a tutti, mi chiamo Enrico.
E' un bel po' che lurko qua e la, voglio provare a vedere se ho anche qualcosa da dire.
Cosa mi lega a Varigotti?
Ma ... Varigotti!

Ho visto per la prima volta Varigotti in una piccola foto della rivista del touring club, a cui era abbonato mio padre.
Da due o tre anni frequentavo Spotorno, perché una zia mi aveva ospitato una volta e così avevo cominciato a conoscere la zona.
E' stata una sorpresa vedere, così vicino a quei luoghi, un posto così profondamente diverso dal turismo di massa.
Era l'inverno del 1993 e ho deciso di vedere di persona, io, la mia fidanzatina e due amici reggimoccolo.
Ricordo il susseguirsi di sorprese: noi abitiamo in mezzo alla campagna della pianura padana, dove non c'è niente da vedere, niente! Quando si vede il Giarolo facciamo OHH! Quindi è stato per noi stupefacente vedere prima Noli, poi la galleria e la litoranea scavata nella roccia, poi la baia dei saraceni e infine le case colorate in riva alla spiaggia ... Sembrava tutto finto e invece c'eravamo in mezzo.
Da quel giorno Varigotti è l'unica meta, in Liguria, delle (rare :( ) gite al mare.
Anche la luna di miele, pur se fatta in un novembre, l'abbiamo passata da queste parti.

Ma poi, perché voler andare altrove?

A presto.

12 mag 2010 22:03

Ciao benvenuto.

Chi a Varigotti verrà sicuramente ci tornerà.

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure