I miei ricordi sulla piazzetta accessibile alle auto si fermano agli anni '80 quando i parcheggi erano adibiti solo attorno all'area centrale, sotto l'albergo Borgo Vecchio e nella rientranza ora occupata dai tavolini di Tipi Fini e dai vasi dell'agenzia immobiliare affianco. Al posto dei muretti in cemento, arrivati solo nel 1989, la parte pedonale era delimitata dalle panchine plastificate bianche e dalle due panchine in pietra già presenti nella "versione" precedente come si può vedere da questa cartolina di fine anni '70. Le palme erano solo due cioè quelle più alte sul lato sud verso il mare.
Per fortuna non ho assistito all'invasione delle auto in una delle piazze più belle della Liguria. Anche se è una cartolina, mi fa impressione vedere tutte ste macchine parcheggiate alla rinfusa un po' come a Milano Corso Vercelli al sabato pomeriggio. Certo all'epoca con la ferrovia che correva dietro il borgo, gli spazi per mollare giù l'auto era davvero pochini....

Per fortuna non ho assistito all'invasione delle auto in una delle piazze più belle della Liguria. Anche se è una cartolina, mi fa impressione vedere tutte ste macchine parcheggiate alla rinfusa un po' come a Milano Corso Vercelli al sabato pomeriggio. Certo all'epoca con la ferrovia che correva dietro il borgo, gli spazi per mollare giù l'auto era davvero pochini....

News