FAQ| REGISTRATI| Login

Cinghiali in Varigotti

Raccolta di video girati a Varigotti condivisi in rete e linkati in questa sezione

| 29 ago 2010 18:41

Giù da Isasco per una gita fuori porta

30 ago 2010 17:10

Un inverno ne avevano ucciso uno sulla spiaggia che correva avanti ed indietro, insegguito poi anche in mare da Bruno di Rosetta ed infine abbattuto dalla Forestale....

Poi ci sono i mitici cinghiali del WE: quelli di razza piemontese i MinchiaBoiaFuas. Quelli si che son bestie!!!!!!!!!!

01 set 2010 14:41

li ho visti anch'io e non sembravano per niente spaventati dalla gente intorno che li fotografava e cercava di mandarli via.
Mi hanno detto che oltre il cibo cercano l'acqua e pertanto privilegiano i giardini con impianti di irrigazione come quello dove appunto erano quella sera.

01 set 2010 15:27

Piccinina ha scritto:Mi hanno detto che oltre il cibo cercano l'acqua e pertanto privilegiano i giardini con impianti di irrigazione come quello dove appunto erano quella sera.

non è solo bisogno d'acqua bensì prediligono nella loro ricerca di cibo, le zone particolarmente umide del terreno in quanto lì abbondano larve e insetti... per loro una prelibatezza

Potrei dire con certezza che uno di questi giovani animali ha fatto una atroce fine nei giorni successivi al filmato come riporta questa notizia :

http://www.ivg.it/2010/08/31/enpa-lagon ... acconieri/

07 set 2010 14:51

Ma pensa te!!!!

Due cinghiali sono stati avvistati stanotte in piazzetta. Non è uno scherzo.

:saluto:

08 set 2010 18:08

stanotte????
ehm io finisco di lavorare proprio alle 4...

08 set 2010 18:27

E' passato un giorno da quando ho scritto

L'avvistamento risale alla notte tra il 6 e il 7 settembre

Se torni tardi...occhi aperti...mi raccomando.... :D

09 set 2010 19:05

torno alle 4 ...
lo ammetto stanotte dopo aver parcheggiato sono andato a curiosare in piazzetta,ma non ho visto nessun cinghiale

10 set 2010 09:37

i cinghialetti hanno preso di mira il parco degli Ulivi, i praticelli sono quasi tutti completamente arati alla ricerca di larve, mercoledì un vaso che conteneva begonie era stato "assaggiato" ma le piantine erano ancora presenti, ieri immagino dopo una nuova incursione, le piantine e i gustosi tuberi completamente spariti.
Giovedì mattina e neppure tanto presto 8.30 circa, si sono senti gli inconfondibili grugniti provenienti dalle immediate alture zona Via del Borriolo :D

ormai sono di casa

13 set 2010 16:09

SARACENA ha scritto:i cinghialetti hanno preso di mira il parco degli Ulivi, i praticelli sono quasi tutti completamente arati alla ricerca di larve, mercoledì un vaso che conteneva begonie era stato "assaggiato" ma le piantine erano ancora presenti, ieri immagino dopo una nuova incursione, le piantine e i gustosi tuberi completamente spariti.
Giovedì mattina e neppure tanto presto 8.30 circa, si sono senti gli inconfondibili grugniti provenienti dalle immediate alture zona Via del Borriolo :D

ormai sono di casa

:o
E io (che ero in ferie) che pensavo che stessero per mettere a dimora dei nuovi fiori.
Mi sembrava un periodo strano... :oops:
:)273

25 set 2010 00:12

Proseguono le incursioni dei cinghiali in Varigotti.
Appena arrivato da Milano venerdì sera. Era mezzanotte. Ho mollato Annina e le valigie al Saraceno e poi sono andato a parcheggiare. Mentre stavo svoltando a sinistra in strada degli Ulivi all'incrocio con strada vecchia..per intenderci dove è piazzata la gru...ho notato un bel po' di rumenta sparsa in mezzo alla strada. Accendo gli abbaglianti e mi trovo davanti 3 cinghiali belli in forma che, spaventati, scappano verso la piccola siepe lì accanto. Così ho cominciato a seguirli con la macchina cercando di riprenderli il più vicino possibile...

Ho trovato posto con la macchina quasi al campetto. Quando sono ritornato a piedi erano ancora lì beati però...non mi sono fidato di avvicinarmi più di tanto. Al primo grugnito sono fuggito via...

25 set 2010 10:06

Io me li sono trovati davanti all'inizio di settembre proprio sulla strada vecchia ed ero a piedi: si sono letteralmente lanciati da una delle terrazze per assaggiare i fichi delle piante che costeggiano la strada.
Pericolosi non sono perchè anche se quella sera correvano io mi sono fermata, seduta su una panchina e loro, dopo avermi "fiutata" da lontano sono passati tranquilli.
Mi sembra di ricordare che sono tre maschietti giovani ed hanno anche un musetto curioso.
Io veramente l'anno scorso mi sono trovata davanti una mamma bella grossa con sei piccoli, ma non ho mai avuto la sensazione che volesse attaccarmi. Dicono che lo fanno se sono feriti o si sentono in pericolo. Certo che la mammotta era bella grossa e nonostante sia rimasta ferma ad osservarla un po' di tensione c'era ,,,,!!!

07 ott 2010 22:28

digitos ha scritto:Ma pensa te!!!!

Due cinghiali sono stati avvistati stanotte in piazzetta. Non è uno scherzo.

:saluto:

Ne ho visti 3 ad agosto nei pressi di Capo Noli, che si apprestavano ad attarversare la strada

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure