FAQ| REGISTRATI| Login

Sono nuova!

Ciao. Sei nuovo? Presentati qui e racconta che cosa ti lega o ti ha legato a Varigotti

| 09 apr 2010 17:50

Ciao a tutti!
Sono molto emozionata nello scrivere di me e dei ricordi che mi legano a Varigotti negli anni 80-90.
Putroppo ci ritorno solo raramente ma quando sono lì è sempre bello anche perchè mi sembra di ritornare ai tempi passati, alle grandi compagnie.... noi eravamo quelli dei Bagni Gallo sempre in contrasto con quelli dei Nettuno!!!
Be', ci si trovava alle 21:00 al tennis, si aspettavano tutti gli altri e poi una vasca fino alla Boutique del Gelato e poi tutti al molo a chiaccherare, ridere e divertirsi così con quello che ognuno aveva da dire!
Al giovedì sera era d'obbligo andare allo Sporting di San Bernardino (sopra Finale) ma naturalmente con i mezzi pubblici visto che eravamo quasi tutti minorenni..... quindi, partenza con il pullman da Varigotti, fermata a Finale e poi pullmino-taxi dello Sporting che faceva avanti-indietro dalla discoteca alla fermata del pullman... balli sfrenati, bagno in piscina e ovviamente partenza nuovamente per Varigotti: il rientro notturno non era poi così tardi visto che dovevamo prendere i mezzi!!!
A volte andavamo anche a Finalborgo alla pista di pattinaggio a rotelle o al minigolf sempre in pullman: partivamo da Varigotti e scendevamo a Finalborgo, attraversavamo il letto di un fiume in secca e poi arrivavamo a destinazione!!
Per noi era bello, divertente e ci dava un senso di libertà; erano le prime uscite da "grandi"!!
E poi se restavamo a Varigotti la sera spesso andavamo al cinema ovviamente nelle ultime file anche perchè chi non entrava con noi era già dietro sulla strada di Isasco pronto a tirare i gavettoni!!
Che belle estati!!
Mi piacerebbe molto rivedere tutti quanti e magari sorprendersi dei cambiamenti di ognuno...!!!
Ciao a tutti
Paoletta

16 apr 2010 23:32

Ciao benvenuta
i tuoi ricordi corrispondono ai miei, penso di essere un tuo coetaneo. Le arrampicate allo Sporting con la navetta o con le 5 mila lire a capoccia in taxi sono state mitiche. La strada del San Bernardino penso di averla percorsa in tutti i modi, una volta pure seduto su un auto della polizia alle 5 del mattino quando, usciti dalla discoteca, la macchina del mio amico era stata pensantemente danneggiata e non sapevamo più come scendere da lassù così ci è venuta a prendere una pattuglia.. E mi ricordo i viaggi in scooter seduto sulla sella di qualche amico, a volte sotto temporali improvvisati...che anni mitici. Per non parlare dei tornei di calcetto a Varigotti...
:saluto:

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure