FAQ| REGISTRATI| Login

Ciao!

Ciao. Sei nuovo? Presentati qui e racconta che cosa ti lega o ti ha legato a Varigotti

| 24 nov 2009 17:49

Ciao a tutti! Sono Sara, ho 24 anni e anch'io adoro Varigotti!
Sono nata a Finale e da piccola abitavo a finalpia, poi ci siamo trasferiti più in campagna, in un paesino sopra pietra ligure... a varigotti abitano i miei zii preferiti e quindi fin da piccoli io, mia sorella e i miei cugini siamo sempre andati a spiaggia lì (spiaggia libera, of course!..),mantenendo l'abitudine anche da grandi. Effettivamente mi sento un pò scema a farmi 20 minuti di motorino per andare fino a varigotti quando potrei mettercene 5 fermandomi a pietra, ma non c'è paragone, come spiaggia e come acqua.... e poi sono troppo affezionata a quella spiaggia, certo mi capita di andare anche altrove ma quella è senza dubbio la mia preferita.
Si può dire che Varigotti sia un pò la mia seconda casa, infatti per un motivo o per l'altro sono spessissimo lì, d'estate ci lavoro ( per ben sei anni io e mia sorella abbiamo fatto le maestre al campo solare estivo dell'asilo!),d'inverno per le prove in Accademia, e poi vabbè quando vado a trovare miei parenti... certo d'inverno è tutta un'altra cosa rispetto all'estate...sì diciamo pure che diventa una città morta, da lunedì a venerdì già alle quattro del pomeriggio non c'è nessuno in giro...ma, sarà che io sono un tipo un pò solitario, a me come atmosfera non dispiace affatto!
In realtà ora sono a Firenze per studiare, ma tutte le volte che torno su ci faccio una capatina.. Firenze è fantastica ma senza mare non ci so stare troppo a lungo!
Ho leggiucchiato qua e là le varie presentazioni per vedere se "riconoscevo" qualcuno...ma finora l'unico che mi è familiare è Roso55, perchè il suo "gruppone" viene tutti gli anni proprio nella stessa spiaggia dove vado io! (cioè,se non mi sbaglio...ma dal nome della barca direi di sì!)
Saluti a tutti da Firenze, bischeri! :saluto:
Sa

25 nov 2009 00:28

Ciao Sara bevenuta!!
Anch'io sono un convinto sostenitore dell'atmosfera "fuori stagione" di Varigotti. Un we ogni tanto anche in pieno inverno, specialmente con cielo limpido sole e teporino, sono un toccasana per noi poveri milanesi oppressi dal grigiume padano e dall'aria puzzolente che si respira da queste parti. Il top si raggiunge con cielo azzurro, libeccio e mareggiata. In questo caso mollo tutto e mi lancio in autostrada...è più forte di me.

:saluto:

26 nov 2009 15:44

quando capitano quelle belle giornate limpide invernali, come hai detto tu, è bellissimo...no io parlavo dell'atmosfera da città fantasma che si crea in generale da fine novembre - marzo; l'inverno in cui abbiamo traslocato,in attesa che la nuova casa fosse pronta,l'abbiamo passato a varigotti e ti devo dire che per non deprimerti devi essere un pò "guardiano del faro" inside!...mi ricordo che una volta dovevo uscire a comprare una misera matita, erano le 16.30 ed essendo in pieno inverno si stava già facendo buio,ma cavoli a metà pomeriggio i negozi saranno aperti no?? eccerto....vagai per un'ora senza incontrare anima viva, giuro NESSUNO! praticamente c'erano le balle di fieno che rotolavano sui marciapiedi. l'unico aperto era il bar Lilo. Ora però mi sa che le cose sono un pò migliorate, per fortuna!

01 dic 2009 16:56

Una volta era così anche i we in inverno. Ora c'è un po' più di vita.
Durante la settimana è raro che sia giù specialmente nella stagione invernale...mi è capitato un paio di volte negli ultimi anni e devo dire che il deserto dei Gobi è più affollato. Però quando la permanenza è piuttosto limitata, riesci a cogliere solo la tranquillità e la squisitezza del posto (due stati d'animo che da maggio a settembre non sono nemmneno lontanamente percepibili).

:saluto:

05 gen 2010 17:01

Ciao Sara, benvenuta ...
Scusate il ritardo...
Salutami i tuoi zii preferiti... Barbetta e Bianca...! :saluto:

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure