FAQ| REGISTRATI| Login

Raggiungere la spiaggia del Malpasso

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 21 mag 2009 15:05

Come prima cosa un saluto a tutto il forum e complimenti per il sito!!!!!!!!

Sabato pensavo di fare un giro a varigotti e più precisamente alla spiaggia del malpasso, solo che leggendo in vari siti non mi sono chiarissime le indicazioni per arrivarci, vista la recente frana e chiusura dell'aurelia....

Premetto che arrivo da milano e le altre volte arrivavo dalla A10 uscendo a Spotorno.

Potete darmi qualche indicazione per arrivarci???

grazie a chi mi vorrà rispondere e un saluto a tutto il forum.

davidex

21 mag 2009 20:14

Esci a Finale oppure a Feglino scendi sull'Aurelia in direzione Savona.

Buona giornata.

21 mag 2009 20:25

Devi arrivare a VarKott passando da ponente, quindi o esci dall'autostrada a Finale e torni indietro Via Aurelia, oppure esci sempre a Spotorno e passi dalla strada delle Manie: come esci al casello vai verso monte invece che verso mare. Arrivato a Magnone c'è una deviazione a sx per Voze e quindi sei alle Manie.
A questo punto, o scendi a Varkott passando per Isasco, sempre che tu conosca la strada, ma soprattutto che il tuo mezzo lo permetta (se mi arrivi con una bisarca probabilmente potresti, forse, trovare qualche difficoltà nelle curve), :sti_cazzi: :sti_cazzi: oppure prosegui fino a Finale. :cool:2 :cool:2
A Varkott la strada penso tu la conosca: puoi portarti la macchina fino al Malpasso e PARCHEGGIANDO COME SI DEVE E NON CAGANDO, :oops: PARDON LASCIANDO LA MACCHINA A MEZZO, goderti uno dei mesi più belli in assoluta tranquillità: al momento non ci sono ancora le moltitudini di "maranza" che fanno chiasso e la temperatura è ancora accettabile. :barca_a_vela:: L'acqua in questi giorni non era perfettamente pulita, ma penso che si trattava di una situazione sporadica dovuta alla calma piatta che in questi giorni attanaglia. ::sub::

Spero tu possa passare uno splendido fine settimana, e a presto sul forum.

Pubblicizzalo e fallo conoscere. :grazie: :grazie:

21 mag 2009 21:30

ciao Davidex
come ti è stato già detto esci dall'A10 a Finale ligure e poi torni indietro verso varigotti in direzione levante
a questo link trovi il percoso

:saluto:

http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&ll=44.184358,8.394156&spn=0.029913,0.057335&z=14&msid=109951954341401189832.00046a71d7cefe78874eb

22 mag 2009 09:38

Grazie a tutti per le indicazioni!!!!!!!!

Pur non avendo una bisarca.... ;-) uscirò a Finale ligure per poi tornare indietro.

grazie ancora

davidex

22 mag 2009 11:27

Spero tu di diverta DAVIDEX, la mia era una battuta sarcastica proprio per far capire che da ISASCO se non sei abituato a passare, potresti aver dei problemi.
E' abitudine, per coloro che abitano o frequentano sovente la zona, passare da questa stradina, purtroppo però, di tanto in tanto, capita di incocciare nei tornanti i classici turisti che si avventurano su una strada poderale con dei macchinoni che cominciano qua e finiscono ... da te... che quando raggiungono le curve con le "nespole velenate" e i "conigli finiti" rimangono letteralmente bloccati!
Ultimamente c'è stato anche qualche camper che ha provato il brivido della retro al buio: strada in cemento senza protezione a valle con scarpata nascosta dagli arbusti. con magari qualcuno dietro che gli mordeva le gomme!!

... e guidare a fari spenti nella notte per vedere ...
... se poi ...
... è tanto difficile morire ... :stupito: :stupito:

22 mag 2009 14:07

Visto che siete stati così gentili ne approfitto per una nuova richiesta....

non è che mi potete consigliare un ristorante, sempre zona varigotti, per mangiare trofie al pesto????

ciao e grazie

davide

22 mag 2009 14:44

Purtroppo per questo non ti posso aiutare e lascio ad altri il compito.
Non saprei assolutamente dove mandarti...
... quindi non voglio indicarti male ... :oops:

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure