FAQ| REGISTRATI| Login

Dalla Rupe

Libri, testi, documenti, pubblicazioni su Varigotti o che in qual modo sono riconducibili ad essa. Raccogliamo commenti o critiche per ogni opera

| 29 mar 2009 16:40

Titolo: Dalla Rupe
Autore: Antonio Giulio Barrili
Anno: 1883

Due giovani, il mare e un rivale geloso: nasce così il racconto di un amore infelice che ha per sfondo il mare e la giovinezza appassionata di Pietro e Maddalena. E' il racconto di una vicenda dal colpo di scena finale, degno di Barrili.

Immagine

29 apr 2009 17:31

Ma questo libro non si chiama anche "Vipera" ?

Tra l'altro se è quello che termina con un'impiccagione (ops non dovevo dirlo che il colpevole è il maggiordomo?), trae spunto da una storia reale perchè in effetti risulterebbe, da informazioni storiche, che gli ultimi portati al patibolo a Genova sono di Varkott...
... quando si dice che a Varkott sono tutti bravi ... :sti_cazzi: :sti_cazzi:

05 mag 2009 20:15

Sono dello stesso parere di Varigotti e confermo in pieno.

07 mag 2009 09:55

TU mi insegni che
a Varkott il più bravo...
... a CINQUE cause col fratello! :)

10 mag 2009 15:28

Senza toccare le diatribe x per eredita'

11 mag 2009 08:57

Non chiedere a mio padre di SUO FRATELLO, perchè LUI NON HA UN FRATELLO! :oops:

P.S. Poi magari è andato a stare al di la del Malpasso quindi è diventato "foresto"

24 gen 2010 15:35

Dalla Rupe è di prossima pubblicazione... forse anche sul sito, sempre che Tobby si degni...
Erroneamente ho collegato "Vipera" con "Dalla Rupe". I due testi sono forse della stessa epoca ma trattano di eventi differenti.
Ho provveduto, dopo una accurata ricerca, a convertire i due testi in formato .doc sperando in una loro prossima divulgazione.

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure