FAQ| REGISTRATI| Login

Ciao a tutti

Ciao. Sei nuovo? Presentati qui e racconta che cosa ti lega o ti ha legato a Varigotti

| 16 mar 2009 10:33

Mi chiamo stefania, ho 39 anni e da 0 a 23 anni (circa) sono sempre venuta a Varigotti. Poi i miei si sono stufati dei prezzi e di altro e ci siamo spostati prima a Bordighera per un paio di anni e poi in Costa Azzurra ad Antibes.
Però sono sempre stata legata a Varigotti che ho amato e amo molto. Ci ho trascorso l'infanzia e l'adolescenza e ho tanti ricordi.
Mi sono iscritta in questi giorni perchè questa domenica sono tornata a Varigotti a fare una passeggiata. Erano circa 2 anni che non ci andavo.
Quando ero piccolissima i miei affittavano sopra alla pescheria di Bacicetta, poi nella piazzetta e infine ci siamo spostati sempre in affitto sulla collina da Libera.
Ai bagni da piccolina andavamo alla spiaggia libera nel borgo vecchio, poi siamo stati per molti anni alla Giara e infine ai Nunzia.
Non avevo tantissimi amici. Passavo le mie giornate e le mie serate soprattutto con il gruppo storico delle mie amiche: Laura Remigi, Stefania Zanetti, Manuela Bavassano e Federica Pizzorno. Qualcuno le conosce? Le ho perse di vista e mi piacerebbe ritrovarle.
In questa foto ci sono io nei primi anni 70:
Immagine

ciao a tutti

16 mar 2009 21:00

Benvenuta nel Forum delle tue amiche conosco Stefania Zanetti, Manuela Bavassano e Federica Pizzorno, più che altro per nome essendo io di Varigotti come loro. Penso che abitati ancora a Varigotti Manuela Bavassano ma, non te lo posso confermare.

Eri proprio affezionata alla Pesheria Bacicetta visto che ti sei fatta fotografare vicino al gozzo di Gianni

ciao

16 mar 2009 21:03

Ciao benvenuta fra noi!!
Grazie della testimonianza.
Bella anche la foto che ci fa tornare indietro di qualche anno quando i gozzi facevano parte della spiaggia e in inverno riempivano piazzetta dei pescatori al riparo dalle mareggiate invernali.

Purtroppo i nomi che hai scritto non mi dicono niente anche perchè ho una decina di anni meno di te. Spero che tu abbia fortuna con altri utenti.

:saluto: :saluto:

16 mar 2009 21:39

donaldus anas ha scritto:Eri proprio affezionata alla Pesheria Bacicetta visto che ti sei fatta fotografare vicino al gozzo di Gianni

Ci ero affezionata veramente parecchio. I miei erano clienti giornalieri (slurp!) e mi ricordo che alla sera mio padre ogni tanto stava a parlare con Giannino che gli raccontava le sue storie di pescatore. Io ero estasiata.
Con Stefania, Manuela, Laura e Federica ci siamo macinate la passeggiata di Varigotti Molo-Dune andata e ritorno così tante volte ogni sera che mi pare strano che non ci siano i solchi. Sosta in cremeria per il gelato e chiaccherata sul molo.
Che bei ricordi!
Appena vado dai miei e trovo un po' di tempo mi metto a cercare tra le vecchie fotografie così ne posto un po' nella sezione appropriata.
Intanto metto qua l'altra che ho per ora. Da Libera con la mia cagnolina Mandy (credo inizio anni '80):
Immagine

Varigotti si prende proprio un posto nel cuore, non c'è niente da fare! Io lo ricordo spesso, ci penso, mi ricordo, mi manca.

Ciao e grazie per l'accoglienza!

16 mar 2009 21:57

Sicuramente nella foto eri in cascina.
Adesso è stata ingrandita e producono molto vino.

Giannino le sue storie e avventure continua a raccontarle non ti preoccupare soprattutto mentre cuce le reti fuori della pescheria.

18 mar 2009 10:30

benvenuta!!!!
è bellissimo ritrovare le stesse emozioni in tante altre persone! :applauso:

23 set 2010 12:42

Ciao, è tantissimo che non passo a salutarvi anche se qualche volta vengo qua sul forum a leggere qualcosa.
L'ultima volta che sono stata a Varigotti è stato circa un anno fa.
Ogni tanto mi dico: parto da sola in giornata e ci vado. Vado a farmi un giro.
Mi manca sempre molto.

13 mar 2011 23:53

C'è da dire che ti eri integrata bene nel loco...
... nella prima foto hai una gneppa... classica!

Benvenuta

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure