Scirè ha scritto:...forse stai prendendo un granchio, ma anche bello grosso.
Io non sto lamentandomi del lavoro di questo o di quell'altro, infatti se hai letto bene non mi son permesso di fare commenti negativi sull'operato ma solo sul come; mi son permesso di dire tra le righe, strano che non l'abbia raccolto che spesso a varigotti vengono montate campagne contro l'uno o contro l'altro (questo è il caso) non dai paesani, i quali fan solo notare certe cose, ma bensì da coppiole di gente che arrivano magari da oltre le alpi, o dalla fredda lombardia per criticare, montare casi nazionali (basta vedere gli articoli sul corriere) contro dei paesani che han fatto ciò che gli è stato permesso di fare...magari se avessero cambiato architetto sarebbe stato meglio, ma comunque i lavori nn sono mai stati bloccati (caso per altro successo per altri casi...), quando poi i primi a fallare sono loro o il loro stretti amici, di conseguenza intoccabili....
Probabilmente non in questo post, se cerchi lo trovi, ma io sono il primo, no, diciamo il secondo, che si è sempre lamentato dei foresti i quali, solo perchè sono 2 o 3 anni che vengono qua al mare, si prendono la briga di criticare l'operato di chi ci vive da sempre, o anche le modifiche fatte magari da altri foresti che però sono state approvate da apposite commissioni edilizie o quant'altro. Non ultime le varianti che sono state apportate vicino a casa mia, dalla strada ai tetti: tu non ti immagini i pellegrinaggi che costantemente ci sono per osservare e controllare ciò che è stato fatto e ciò che c'è ancora da fare, con foto alla mano, testi scritti e disegni!

Scirè ha scritto:Quindi, forse mogugno troppo, ma te nn sei da meno daltronde non mi pare che tu respiri l'aria di Vipiteno; e vorrei porre l'attenzione alla troppa dipendenza del paese dalla voce di alcune persone che forse fan solo dello sciaratto, ma nell'mmediato portano scompiglio e attriti anche forti all'interno di una comunità che di per sè è ad alto tasso di esplosività!
Cerchiamo di non portarci alla autodistruzione, pare che sempre più parte della ridotta comunità sia alla completa "schiavitù" di quelle false figure di buon samaritani che stanno affabulando il paese di belle parole ma che poi sono solo leggere ed eleganti neffandezze.
Se ti riferisci alle mie origini, Vipiteno o Sterzing che dir si voglia, è un comune del Sud Tirolo, zona dell'Alto Adige, che non ha niente a che vedere con Ospedaletto, località della Val Sugana, Trentino! Coloro che portano scompiglio sono nè più e nè meno gli stessi che criticano e si lamentano perchè magari hanno interessi che collidono con quelli di coloro che le varianti le hanno realizzate.
Scirè ha scritto:Vorrei per ultimo fare una provocazione: se quello che è stato realizzato dai foresti (partendo dalle Manie arrivando al Borgo Vecchio, magari fermandosi a bere al Pino ed allacciandosi poi la scarpa al Giadino) fosse stato fatto da un comune mortale del paese, sarebbe riuscito a realizzarlo superando tutte i vari ostacoli che i vari uomini/donne delle nebbie e nevi avrebbero alzato? Ti do subito la mia risposta: NO, impossibile!...(adesso non mi dire che dovrei fare causa!

)
Non ne sono mica così sicuro. Ci sono dei Saraceni magari vicini anche ai tuoi possedimenti che hanno fatto modifiche plausibili ed evidenti i quali hanno sfidato pubblicamente i vicini a denunciare i lavori. Le modifiche sono EVIDENTI.
Scirè ha scritto:Ciao
Ciao anche a te e a presto...

P.S. mi sa che stiamo lavando i panni sulla pubblica piazza e non che ciò crei dei problemi, ma è un uso improprio del forum che potrebbe essere mal interpretato. Ritengo di approfittare della stagione entrante per continuare in altri lidi e altri loghi la discussione ...
Confido nel silenzio assenso!