FAQ| REGISTRATI| Login

Varigotti

Ciao. Sei nuovo? Presentati qui e racconta che cosa ti lega o ti ha legato a Varigotti

| 07 dic 2008 21:02

... Ci sono nato, ci vivo, probabilmente ci morirò ...
... penso che miglior nome non ci sia per la mia iscrizione al forum ...
... anche perchè la mia e-mail è la stessa, quindi ...
... Ciao a tutti ... :saluto:
... e complimenti per il sito ...
... a presto ...

08 dic 2008 00:17

benvenuto Varigotti!!!
è sempre un'onore avere i varigottini veri...
certo un pò mi incuriosisce l'idea di capire chi sei....

:saluto:??? :saluto:???

08 dic 2008 06:08

Marti ha scritto:benvenuto Varigotti!!!
è sempre un'onore avere i varigottini veri...
certo un pò mi incuriosisce l'idea di capire chi sei....

Paolo... :applauso:

08 dic 2008 08:46

... anche io avevo immaginato ...

ciao Paolo!!

08 dic 2008 11:30

... ci vuole poco ...
... chi si sveglia a lavare le strade a Varkott alle 05.00 per sentirsi insultare ...?
CIAO A TUTTI...

08 dic 2008 14:02

varigotti ha scritto:... ci vuole poco ...
... chi si sveglia a lavare le strade a Varkott alle 05.00 per sentirsi insultare ...?
CIAO A TUTTI...

Beh anche te Paolo...
ci deve pensare il comune...eh!!! :)
Benvenuto...

08 dic 2008 19:00

Ti immagini la cisterna in Vico Stretto o giù per il Vico Del Burò? :)273 :)273
... lo fa, ma ...
... se hai visto come ... penso che ti renderai conto perchè c'è qualcuno che si sostituisce...
... poi di tanto in tanto è pure divertente ...
... soprattutto quando il sindaco protesta (Non colui che ci ha REGOLARMENTE firmato il permesso per effettuare il lavoro, attualmente in carica, si intende ... ce ne fossero ...) perchè ... PERCHE'! :? :? :?

09 dic 2008 06:08

varigotti ha scritto:Ti immagini la cisterna in Vico Stretto o giù per il Vico Del Burò? :)273 :)273
... lo fa, ma ...
... se hai visto come ... penso che ti renderai conto perchè c'è qualcuno che si sostituisce...
... poi di tanto in tanto è pure divertente ...
... soprattutto quando il sindaco protesta (Non colui che ci ha REGOLARMENTE firmato il permesso per effettuare il lavoro, attualmente in carica, si intende ... ce ne fossero ...) perchè ... PERCHE'! :? :? :?

Lavano i Caruggi a Genova che son ben piu' angusti di quelli di Varigotti, purtroppo manca la volonta' dell'amministarzione.

Comunque il sindaco che dici te non ha tutti i torti, percerti versi, il fatto che tre lavino le strade, fin dove arriva il getto d'acqua e' "un precedente" che solleva il comune da un suo obbligo, visto che nelle tasse il servizio lo include.

09 dic 2008 14:51

... io lo faccio perchè comunque ci vivo e mio figlio e mia moglie, così come i miei pure ... quindi a me ... e penso anche a voi ... piace stare nel "pulito" ... visto che il comune ha demandato a terzi l'incombenza, e l'azienda non ha i mezzi o le possibilità o anche solo ... la volontà ...
... cosa facciamo ...???
... mugugno come al solito ...??? :? :? :?
... invece di protestare, ci tiriamo su le maniche e provvediamo ...
... poi, il fatto che a qualcuno la cosa non piaccia perchè ... non piace e basta (tieni presente che gli insulti in quel caso sono all'ordine del giorno...!), questo è un altro discorso, ma d'altronde pesando il valore degli apprezzamenti rispetto a quello delle critiche ... la cosa gioca a nostro vantaggio.
Capisci che d'estate con 25 - 28 gradi alle sette del mattino, è un tormento uscire di casa, magari in ciabatte e trovarsi i piedi, o meglio LE Suole delle scarpe bagnate ...
SAI CHE DISAGIO!!!! :o :o :o

09 dic 2008 15:05

varigotti ha scritto:... io lo faccio perchè comunque ci vivo e mio figlio e mia moglie, così come i miei pure ... quindi a me ... e penso anche a voi ... piace stare nel "pulito" ... visto che il comune ha demandato a terzi l'incombenza, e l'azienda non ha i mezzi o le possibilità o anche solo ... la volontà ...
... cosa facciamo ...???
... mugugno come al solito ...??? :? :? :?
... invece di protestare, ci tiriamo su le maniche e provvediamo ...
... poi, il fatto che a qualcuno la cosa non piaccia perchè ... non piace e basta (tieni presente che gli insulti in quel caso sono all'ordine del giorno...!), questo è un altro discorso, ma d'altronde pesando il valore degli apprezzamenti rispetto a quello delle critiche ... la cosa gioca a nostro vantaggio.
Capisci che d'estate con 25 - 28 gradi alle sette del mattino, è un tormento uscire di casa, magari in ciabatte e trovarsi i piedi, o meglio LE Suole delle scarpe bagnate ...
SAI CHE DISAGIO!!!! :o :o :o

Ciao benvenuto anche da parte mia.
Sono d'accordo con te.
Io è da circa trent'anni che pulisco la strada davanti a casa di mia nonna, quella che sale verso il castello. E' pubblica, ma di fatto se ne occupano gli abitanti della via cioè di fatto solo noi ultimamente.
Lo spazzino passa ma troppo raramente considerando foglie e olive che cadono in continuazione dagli alberi circostanti e la terra portata giù dal sentiereo sterrato quando piove. La stessa che arriva fin giù a Piazzetta di Pescatori.
Io ramazzo tutta la strada, che per fortuna è discesa e, se ho voglia, la tiro anche su, altrimenti accantono tutto all'imbocco della salita, sotto il cartello turistico-informativo su Punta Crena, così gli spazzini (...spazzino) poi la portano via.

Nei piccoli paesi come è Varigotti, l'adozione di strade, piazze da parte dei cittadini è diventata cosa normale.

:saluto:???

09 dic 2008 15:25

... lì purtroppo quest'estate ci siamo arrivati solo una volta anche perchè il tempo è poco e le braccia ... "purè"!
... per poter arrivare in quella zona, per un errore in fase di costruzione del borgo, dobbiamo allacciarci all'idrante dell'antincendio in piazza e ... a 40 kg. di manichetta piena d'acqua per 5 pezzi (sono tratte da venti metri), si fa presto a capire quanto bisogna tirarsi dietro ... :sti_cazzi: :sti_cazzi:
... e noi siamo solo in ... tre di cui uno che ha mal di schiena ...
... di questo me ne rammarico, ma purtroppo ...
... si fa quel che si può ...!
NON DISPERIAMO PERO' DI RIFARCI CON L'ANNO CHE VIENE! :grazie: :grazie:

08 gen 2009 13:59

... Ci sono nato, ci vivo, probabilmente ci morirò ...
... penso che miglior nome non ci sia per la mia iscrizione al forum ...

beh, anche perche quello piu adatto te l'ho rubato io...

sicuramente cau sarebbe piu adatto..per me (che non ci abito piu sig!) e per te varigotti rimarra sempre diviso...
cau e muin...
e noi non siamo certo "du muin!"

ciao paolo

08 gen 2009 15:21

... Belin Muin ...

... io ricordo MOOOLTO bene quando nei tempi passati, durante le lotte intestine che c'erano in quel di VarKott tra PAESE VECCHIO e paese nuovo, avevamo provveduto a segnare con i mattoni, il confine tra le due distinte località ... dividendo letteralmente in due la strada per Isasco ... col campetto (allora in terra battuta vicino al minigolf) rigorosamente neutrale...!!!

... figurati che per me Varkott è quel paese che sorge tra la galleria e il Saraceno ...

... quando mi dicono:"...Sai, abito all'Almareo ..." ... io rispondo che per me è già Finale ...!!!
:applauso: :applauso: :applauso:

12 gen 2009 15:04

ciao,
mi stai spiegando come funzionavano le battaglie paese nuovo- paese vecchio?
guarda che partecipavo anche io!

12 gen 2009 15:44

Non le spiego di certo a te, ma ai foresti ...
... sanno un belin delle lotte intestine ...
... solo per giocare nel piazzale o al campetto...

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure