FAQ| REGISTRATI| Login

Costa Crociere alla spiaggia di Punta Crena?

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 21 mar 2007 11:56

Pubblico una frase virgolettata attribuita al Sindaco di Finale su un articolo di qualche giorno fa sulla Stampa che parla degli interventi possibili previsti dal Comune entro quest'estate per fronteggiare il sempre più crescente fenomeno del nudismo alla spiaggia di Punta Crena.

[...]
Questo lembo d’arenile dovrebbe poi essere in qualche modo attrezzato. Un’altra soluzione, anche se non definitiva, sarebbe quella di chiudere con dei cancelli gli accessi da Punta Crena. In questi giorni contatteremo anche la Costa per proporre questa spiaggia, anche se solo un paio di volte la settimana, come un luogo di visita e relax per i croceristi. Stiamo in ogni caso verificando altre strade
[...]

Possibile? Ci vuole una nave da crociera per evitare l'abbronzatura integrale alla spiaggetta? :tired: :tired:

E poi mi piace il "anche se solo un paio di volte alla settiman" come se fosse poco...

Così a primo impatto la cosa mi inquieta non poco.... :tired:

21 mar 2007 12:22

che ci provino!!! :o :o

mi incateno agli scogli.

21 mar 2007 14:19

sono pazzi!! :o

21 mar 2007 14:45

Mi sembra una cosa veramente pazzesca!!!! non possono nemmeno pensare una cosa del genere .... 2 volte a settimana, si e poi gli altri 5 giorni a raccogliere i rifiuti lasciati dalla nave......

preferisco 2 nudisti piuttosto!!!! :)273

21 mar 2007 14:47

Annina ha scritto:Mi sembra una cosa veramente pazzesca!!!! non possono nemmeno pensare una cosa del genere .... 2 volte a settimana, si e poi gli altri 5 giorni a raccogliere i rifiuti lasciati dalla nave......

o nudiste :dt: :dt:

21 mar 2007 14:51

digitos ha scritto:
Annina ha scritto:Mi sembra una cosa veramente pazzesca!!!! non possono nemmeno pensare una cosa del genere .... 2 volte a settimana, si e poi gli altri 5 giorni a raccogliere i rifiuti lasciati dalla nave......

o nudiste :dt: :dt:

:saluto8:?.........scusaste la piccola questione personale.......

21 mar 2007 17:27

ma nn avete capito...... :cool: ci vogliono portare i croceristi nudisti :oops: :barca_a_vela:: :stupito:

:saluto: :saluto:

22 mar 2007 11:25

SARACENA ha scritto:ma nn avete capito...... :cool: ci vogliono portare i croceristi nudisti :oops: :barca_a_vela:: :stupito:

:saluto: :saluto:

Allora diventeremo meta del turismo sessuale? :sti_cazzi: :) :?

22 mar 2007 15:24

:)273 :cool: io averi un'ideuccia ispirata da Corona-Mora... li fotografiamo e poi le pubblichiamo su internet .... e se nn fossero d'accordo ..... beh.... :dt: :cool:

:saluto:??? :)273

26 mar 2007 17:28

Ciao ragazzi
che ne dite di fare un sondaggio, raccoglere mail (che mi paiono più di disappunto che di favore per tale iniziativa) e poi mandarle al sindaco :saluto:
:grazie:
Qui sotto l'articolo sul secolo XIX di sabato scorso :?

24/3/2007 Il sindaco "offre"Punta Crena ai crocieristi Costa
già fissato l'incontro con la compagnia
Richeri vuole cancellare la nomea di ritrovo di naturisti. «Sarà un paradiso per turisti e residenti»

FINALE. Far diventare Punta Crena, spesso identificata come la spiaggia dei naturisti e per questo frequentemente al centro di denunce e polemiche, un'area fruibile anche dai turisti della Costa Crociere. E' quanto proporrà in un un incontro già messo in calendario per la prossima settimana, il sindaco Flaminio Richeri alla compagnia crocieristica che, qualche tempo fa, aveva avanzato la richiesta di avere accesso alle più belle spiagge liguri da mettere a disposizione della propria clientela. Un'opportunità in più per i tanti turisti che scelgono la crociera come vacanza e che potranno conoscere e quindi apprezzare un luogo così esclusivo come la spiaggetta di Varigotti.
«La spiaggia di Punta Crena - ha dichiarato il sindaco -è una delle più belle non solo della Liguria ma dell'intero Mediterraneo e ritengo che debba scrollarsi di dosso quella nomea di spiaggia per naturisti, i cui comportamenti spesso sono stati al centro di polemiche e denunce poco piacevoli per il nostro turismo, fatto quasi esclusivamente da famiglie. La spiaggia dev'essere vissuta dalla maggior parte di persone possibile che devono trovarsi a loro agio in quell'ambiente assolutamente unico».
Occorrerà però creare un sistema di collegamenti che consenta a turisti e residenti che non dispongono di mezzi propri, di potersi godere il sole e il mare in un luogo che potrebbe tranquillamente essere paragonato ad un paradiso naturale. «Con la giunta stiamo valutando una serie di ipotesi, per ora tutte aperte, finalizzate a evitare che quella splendida spiaggia sia terra bruciata dove i naturisti la fanno da padrone mentre le persone che al mare preferiscono indossare il costume debbano sentirsi esclusi o intimoriti», ha detto Richeri.
La proposta che l'amministrazione Richeri intende proporre a Costa Crociere, è una delle tante sul tavolo di discussione, ma sicuramente si tratta di un primo passo che permetterà ai croceristi di raggiungere la spiaggia di Punta Crena due volte la settimana.
«Naturalmente, se Costa sarà interessata,e ce lo auguriamo - ha precisato il sindaco - e deciderà di accogliere la proposta, bisognerà mettere punto un sistema che consenta di trasferire i crocieristi dalla nave alla spiaggia. Ma credo che sia un problema facilmente superabile».
Se la proposta venisse accettata da Costa Crociere, per Finale la prossima estate potrebbe essere la prima senza le lamentele e le polemiche che sistematicamente sollecitano controlli e sanzioni per chi su quella spiaggia che, per la sua collocazione sembra essere collocata in mezzo a mare, separata dal resto del mondo, si sente autorizzato ad assumere atteggiamenti e comportamenti giudicati spesso al di là del lecito.
«Ritengo che questo sia un punto di partenza per restituire ai cittadini finalesi ed ai turisti quella che potrebbe essere considerata una vera e propria perla», ha concluso Richeri.
Silvia Andreetto

26 mar 2007 18:58

cmq sia spero che questa iniziativa per prima cosa mandi DEFINITIVAMENTE via i naturalisti(come li ha chiamati il quotidiano),e che non stravolga la natura dell'area(che è oasi del wwf).
CMq per prima cosa l'importante è che mandino viai nudisti,perchè è inconcepibile che la zona piu' bella sia esclusivamente adibita a certe cose.

27 mar 2007 23:46

SARACENA ha scritto:Ciao ragazzi
che ne dite di fare un sondaggio, raccoglere mail (che mi paiono più di disappunto che di favore per tale iniziativa) e poi mandarle al sindaco :saluto:

Io proporrei anche un'iniziativa in comune per far conoscere alla gente le intenzioni del Sindaco e rimarrei fermo su questi due punti:

1. Risolvere definitivamente, come dice Renato, il problema dei nudisti...ma veramente visto che è da vent'anni che ne sento parlare...

2. Far sentire la nostra voce contro l'adozione della spiaggetta come meta delle crociere. Passeremmo da un problema un altro. Ci sono centomila modi diversi e più semplici per far tornare la spiaggetta, luogo di relax per tutti.

:saluto:???

28 mar 2007 12:11

concordo con tobia!

09 gen 2009 15:13

digitos ha scritto:
SARACENA ha scritto:Ciao ragazzi

Io proporrei anche un'iniziativa in comune per far conoscere alla gente le intenzioni del Sindaco e rimarrei fermo su questi due punti:

1. Risolvere definitivamente, come dice Renato, il problema dei nudisti...ma veramente visto che è da vent'anni che ne sento parlare...

2. Far sentire la nostra voce contro l'adozione della spiaggetta come meta delle crociere. Passeremmo da un problema un altro. Ci sono centomila modi diversi e più semplici per far tornare la spiaggetta, luogo di relax per tutti.

:saluto:???

ciao ragazzi, riporto la citazione di Tobia, dici che sono 20 anni che ne senti parlare ma siamo ancora in alto mare, io ne sento parlare da un po' di piu' ,sono piu' grande di te. Mi spiace dirlo,ma anche noi poco facciamo,si parla ,si parla , e poi tutto resta nell'aria. anche qui si comincia a parlarne e poi il nulla. facciamo davvero e concretamente qualche cosa, qualcuno ha scritto inviamo le mail al comune, ma non e' stato fatto, se mai cominciamo, mai facciamo.
sfondate una porta aperta con me e credo con tutti, ma le cose vanno portate avanti, facciamo sentire le nostri voci, manfestiamo il nostro dissenso, inviamo mail al sindaco, rompiamo l'anima sino a che ci dovranno rispondere,porco mondo
e' mai possibile che non siamo capaci di iniziative?indite sul forum una pagina a proposito, sono certa che risponderemo tutti, mettiamo in locandina le mail,tappezziamo varigotti di dissenso, e raccogliamo firme,dovra' muoversi qualcosa! Scusa lo sfogo, ma la spiaggetta e' davvero un posto unico,e nessuno di noi vuole che sia conosciuto solo per la nomea che ora ha. la spiaggetta deve tornare nostra e della gente che ci vuole andare a passarci una giornata in total relax senza avere vicino personaggi che danno spettacolo gratuito e volgare.
:grazie: :grazie:
:saluto:

09 gen 2009 22:44

approntare una spiaggia in altro loco dove si usano i paracarri al posto dalle sdraio ...?
... si sposterebbe in men che non si dica il problema dalla spiaggetta ...! :dt: :dt:

... scherzi a parte, anni fa, tanti anni fa, si provvedeva direttamente dall'alto a risolvere il problema, con cassette di pomodori e verdura di altro genere ...
... con cassetta e tutto però ...!!! :applauso: :applauso:

... forse forse ora qualcuno si potrebbe lamentare ...

... certo che se si organizzasse che so io ... una festa sulla spiaggia due volte a settimana, piuttosto che un raduno di amanti dei castelli di sabbia altri due giorni...
... così come un corso di pittura surrealista i rimanenti tre giorni ...
... in modo da impegnare tutti i giorni la spiaggia stessa ...
... probabilmente i "naturisti" e gli altri, troverebbero problematiche le tintarelle integrali così come lo studio della teoria e pratica dell'accoppiamento ...
... e piano piano comincerebbero a spostarsi verso altri lidi più prodromi...!
... certo che se si va a cercare attentamente, la spiaggetta in questione è nelle top ten delle località adamitiche ...!!! E' ovvio che ormai ce li troviamo tutti lì...!

09 gen 2009 22:55

si, bello quello che dici, ma prima dobbiamo far sentire e coinvolgere piu' gente possibile, tu che a Varigotti ci sei sempre (beato te) potresti cominciare con qualche iniziativa,per cortesia la spiaggetta e'un posto che deve tornare alla gente , a tutta la gente.
kiss

09 gen 2009 23:03

saracena2 ha scritto:si, bello quello che dici, ma prima dobbiamo far sentire e coinvolgere piu' gente possibile, tu che a Varigotti ci sei sempre (beato te) potresti cominciare con qualche iniziativa,per cortesia la spiaggetta e'un posto che deve tornare alla gente , a tutta la gente.
kiss

http://gaychat.it/channel/viaggi/23191/ ... OTATO.html

... questo è solo uno dei tanti ...

... beh, in effetti mi sa che chiedi alla persona sbagliata ...
... tieni presente che se non erro questa estate sono andato in mare meno di due mani ...
... figurati quanto vado in spiaggia ...

... si, lo so, non sono normale, ma sai com'è ... dopo 43 anni la spiaggia è una routine ... :oops:

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure