FAQ| REGISTRATI| Login

NUOVI PARCHEGGI!

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 11 dic 2008 00:31

Scusandomi per la pessima qualità delle foto, fatte col cellulare di mia moglie, Vi faccio vedere un nuovo parcheggio lungo la via Aurelia (da prendere in seria considerazione durante i mesi estivi, quando trovare un parcheggio, da parte di Voi foresti... :cool: :cool: , è praticamente come una vittoria sicura al superenalotto...!).
... purtroppo però Shumi si è dimenticato qualcosa di acceso nel portacicche!
... a parte gli scherzi, quando arriverete a Varkott nel Weekend se trovate delle frenate all'altezza dell'Almareo (comunemente chiamato "Rian dell'Armaeau, pronuncia Armaò...), non preoccupatevi:
Nella notte tra l'otto e il nove Dicembre un gruppo di ragazzi ha pensato bene di giocare a carambola con una supercar :cane:? (una Panda...), sfondando tre fioriere lato mare e finendo a gambe per l'aria contro il muro della Villa dei Tarò (quella immediatamente prima del hotel Nik poi Riki ora tristemente chiuso). Ovviamente il bolide ha preso fuoco con conseguenze facilmente prevedibili.
Pubblico le foto perchè fortunatamente NON SI E' FATTO MALE NESSUNO, anche se mammà probabilmente avrà scaldato il camiciotto a un figlio che le fa quelle due o tre righe alla macchina, tra le altre cose del 2008, quindi ... un usato sicuro, da acquistare come verrà posta in vendita...! :?
Pare, pare, che la stradale, immediatamente dopo l'alcooltest abbia esclamato ...
... non bingo ... ma ...
TRINGO!!! :DD :DD :DD

... ma io non parlo lo "stradalese" e quindi non so cosa voglia dire!! :)273 :)273

08122008007.jpg
Nuovo Parcheggio!
08122008007.jpg (49.47 KiB) Osservato 524 volte
08122008008.jpg
Gli amici che "gentilmente" spostano il veicolo.
08122008008.jpg (56.88 KiB) Osservato 524 volte

11 dic 2008 13:02

stica

Il rettilineo varigottese si presta molto a incidenti di questo genere soprattutto per i pazzi nottambuli.
Certo che schiacciare l'acceleratore con una Panda piena....va beh lasciamo perdere.

Meno male che non si è fatto male nessuno.

Mi è venuto in mente quell'incidente mortale avvenuto nel 1996 o 97 davanti al Mehari quando un Land Rover, uscendo dalla galleria di Punta Crena in direzione Finale, non riuscì a tenere la curva e si infilò sotto la corriera che procedeva in senso opposto, che a sua volta, cercando di evitare lo scontro si buttò letteralmente addosso all'entrata dell'allora albergo.

11 dic 2008 15:49

... il rettilineo di Varkott si presta parecchio a prove di velocità, vista la scarsa mole di traffico soprattutto nelle ore serali dei periodi ... per così dire morti.
... tenendo presente che dall'Albatros a dopo l'officina di Bori (così facciamo un po' di pubblicità occulta che non guasta mai...), c'è esattamente un kilometro, quindi adatto per test tipo Dragster ... infatti la Panda è annoverata tra questi mezzi ... :)273
... è anche vero che ha segnato il tempo a parecchia gente e a qualcuno l'ha anche fermato ... :(

... Ciao Roberto...!

Scusatemi se mi sono lasciato andare ma ... cade proprio in questi giorni l'anniversario della morte ... se non vado errato 8 dicembre 1985 ... e il muretto dalla fermata ell'autobus ne porta ancora i segni ...

Questo per ricordare a tutti, me compreso, di usare moderazione sulle strade, sia nell'uso del pedale dell'acceleratore, sia nel sollevamento del bicchiere (nel caso di sopra Roberto non aveva abusato nè dell'uno nè dell'altro... ci si era messa di mezzo solo la fatalità)

12 dic 2008 01:54

belin Paolo,sei un fotoreporter nato :sti_cazzi:

17 dic 2008 00:43

Ciao Paolo,
hai ricordato Roberto Cerisola, chi lo ha conosciuto, lo ha Amato.
lo ricordo e lo saluto anch'io
Ciao Roby, grazie per quello che hai saputo dare nel corso della tua
purtroppo breve vita.

17 dic 2008 00:56

Varigotti,
ora invece ti do' io una chicca, la conosci la canzone di una sirena che sarebbe
stata vista nel nostro mare?
Comincia cosi'
".....nel nostro mar di Varigotti, c'e' una sirena misteriosa, chi di Voi o giovanotti
sara' quello che la sposa?"
Dubito che qualcuno la conosca , e' una canzone che cantavano gli allor giovani
di Varigotti (Nati dal 1920 al 1935 circa), Io sentivo mio padre che la intonava
con la fisarmonica, e davvero era una poesia.
Pochissimi credo l'abbiano potuta sentire,mi faro' dare le parole da mia madre, poi la pubblico.
ciao
saracena2

18 dic 2008 00:08

... non l'ho mai sentita, o forse l'ho sentita ma scordata...
... io sapevo che in mezzo al mare ci sta un camin che fumano ...
... ma sirene ... NO! :)273
... chiederò informazioni ai miei vicini di casa che forse hanno l'età per ricordare questa melodia ...
... sai che non so chi sei? ... :tired: :tired:
... a quale punizione sarò sottoposto per questa mia lacuna ...? :oops:

18 dic 2008 22:09

ciao Varigotti,
si credo che potresti chiedere ai tuoi vicini, solo quelli di una certa' eta'
loro magari se la ricordano.
ciao
saracena2

18 dic 2008 22:16

.. già mia madre non l'ha mai sentita... ma veendo gli anni ...è possibile ...
cercherò ancora...

18 dic 2008 22:30

sei in linea, hai risposto subito.
se cii sei ancora per cortesia spiegami il leone.
:grazie:
saracena2

18 dic 2008 22:35

... leone ... leone ...

... è quello che ci vedo io e la stragrande maggioranza delle prsone, e quindi, assodato che quello è denominato ...leone ...
... che però se andiamo ben bene a vedere ... sembra o forse è uno scoglio, o meglio ... un aggregato di materiale terroso e pietrisco prevalentemente calcareo ...
... poi se uno ci vede una forma di animale ...
... gli assegna il nome che vuole ...
:saluto:

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure