"ATTENZIONE AL VARO"
Si perchè basta qualche colpo di mare perchè la punta del molo ....parta.... e quando di parta in tendo ce si stacchi dal resto della struttura di qualche metro, come era successo anni fà quando ero uno ragazzino e per poter salire sul troncone staccato si doveva per forza entrare in mare.
Prima delle ultime mareggiate il molo nell'ultima parte aveva una inclinazione negativa rispetto alla punta attualmente quest'ultima è più alta con un inclinazione totalmente inversa. Il mare da scirocco scava sotto il molo spostando gli scogli bastano poche mareggiate per assistere al distacco.
Il problema non è ttanto il fatto che si dovranno fare delle acrobazie per raggiungere la punta ma, si avrà una considerevole riduzione dell'arenile.
Spero in un tempestivo intervento da parte del comune di Finale Ligure che non si limiti ad una trasenna o simile per dire "Io te lo segnalo se ci cadi problemi tuoi"
Bellissina fono quella postata da Saracena ne "Il molo" e chiedo scusa se ho aperto un argomento già in precedenza trattato ma, con un portatile con video 12" non l'ho visto subito.
a sistemarlo. La vedo grigia........

News