FAQ| REGISTRATI| Login

Michele Fassio nato a Varigotti nell'8 Giugno 1916...

Raccolta di video girati a Varigotti condivisi in rete e linkati in questa sezione

| 08 nov 2009 20:31

Oggi mentre stavo leggendo il giornale con la tv accesa con il film "Il Generale della Rovere" con De Sica, ad un tratto sento dire Varigotti, il che mi ha fatto sorridere...

Chissà Rossellini con Varigotti cosa c'entra...è curioso.

09 nov 2009 01:08

Molto curioso in effetti....che bella scoperta che hai fatto!
Per chi non ha tempo di guardarsi tutto il filmato, Michele Fassio viene nominato intorno al min 2.30 e qualche secondo dopo viene nominata Varigotti...

:saluto:

09 nov 2009 10:23

beh.. a dirla tutta.. .io ci vedo un errore...
mio padre è nato nel 1923 a varigotti, ma sui documenti c'era scritto "nato a Finalpia"... non so se nel 1916 fosse diverso...
comunque, è stata una piacevole scoperta!

01 dic 2011 15:51

Anche mio papà, nato nel 1922 in casa a Varigotti, risulta essere nato a Finalpia ai tempi molto probabilmente Comune, e non è tanto che gli hanno cambiato anche il codice fiscale...se non erro però Variogotti nel 1927 aveva ancora il suo comune o sbaglio???? :oops:

02 dic 2011 21:13

Varigotti è stato Comune sino al 1869, poi aggragata a Final Pia e in seguito dal 1927 un unico Comune con Final marina, Borgo e Gorra

Anche mia nonna nata nel 1904 a Varigotti riportava come luogo di nascita Final Pia

:saluto:

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure