FAQ| REGISTRATI| Login

Mareggiate

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 11 lug 2007 18:18

Purtroppo da quando la coscienza ha prevalso sulla follia e da quado i bagnini hanno iniziato ad usare quel fischietto maledetto...vai a bagnarti i piedi e già iniziano a fischiare come antifurti e tutti sulla spiaggia si girano e ti senti quindi osservato da milioni di persone, te ti giri e dici...volevo solo bagnarmi i piedi, nn è colpa mia...manco fossi un delinquente...cazzo...quindi come sempre in questi casi (come i vecchietti) si parla delle onde passate.

Quali sono state le mareggiate che vi ricordate con maggior piacere...insomma quelle dove per uscire si è fatta fatica?

Io sinceramente una sola: eravamo i soliti (Renè io Tobia e libellula), fine agosto o inizio settembre di quattro-cinque anni fa, salito ai saraceno uscito poco prima dei nuova...dopo che noi pivellini siamo usciti sono entrati solo Jerry e Stefanino...dovessi dire l'ultimo bagno decente!

e l'altra ma era inverno/primavera del lontano 86/87 chiedo conferma da Renato, c'era un mare enorme, dietro il molo (dove adesso hanno fatto la rotondasul mare), arrivarono i gamberoni!!!! nn esagero...chiedete a Renato e penso chesi ricordi anche l'Arianna.

12 lug 2007 11:30

Scirè ha scritto:Purtroppo da quando la coscienza ha prevalso sulla follia e da quado i bagnini hanno iniziato ad usare quel fischietto maledetto...vai a bagnarti i piedi e già iniziano a fischiare come antifurti e tutti sulla spiaggia si girano e ti senti quindi osservato da milioni di persone, te ti giri e dici...volevo solo bagnarmi i piedi, nn è colpa mia...manco fossi un delinquente...cazzo...quindi come sempre in questi casi (come i vecchietti) si parla delle onde passate.

Quali sono state le mareggiate che vi ricordate con maggior piacere...insomma quelle dove per uscire si è fatta fatica?

Io sinceramente una sola: eravamo i soliti (Renè io Tobia e libellula), fine agosto o inizio settembre di quattro-cinque anni fa, salito ai saraceno uscito poco prima dei nuova...dopo che noi pivellini siamo usciti sono entrati solo Jerry e Stefanino...dovessi dire l'ultimo bagno decente!

e l'altra ma era inverno/primavera del lontano 86/87 chiedo conferma da Renato, c'era un mare enorme, dietro il molo (dove adesso hanno fatto la rotondasul mare), arrivarono i gamberoni!!!! nn esagero...chiedete a Renato e penso chesi ricordi anche l'Arianna.

Confermo tutto ragazzi!!!
era un mare spettacolare...
e se devo dirla tutta quelle mareggiate di un tempo(tipo che dovevamo tenere le barche,altrimenti il mare se le portava via) nn vengono piu' d'estate...

12 lug 2007 12:14

ma non vengono più neppure d'inverno.... :(

12 lug 2007 13:26

...il mare per vostra info ha fatto il giro della piazzetta...entrava da un vicolo ed uscviva dall'altro, ma purtroppo di noi (inteso me e rena) nessuno l'ha visto...siamo giovincelli :dt:

12 lug 2007 23:19

L'unica mareggiata molto forte degli ultimi anni è stata quella del 6 novembre 2000 che Renato si ricorda benissimo.
Io volevo venire giù ma l'autostrada era chiusa, il Sassello era impraticabile e Varigotti era isolata per una frana a Capo Noli e un'altra dietro al Porto di Capo San Donato. Ho dovuto rinunciarvi e ancora adesso me ne pento.

:(

13 lug 2007 18:18

digitos ha scritto:L'unica mareggiata molto forte degli ultimi anni è stata quella del 6 novembre 2000 che Renato si ricorda benissimo.
Io volevo venire giù ma l'autostrada era chiusa, il Sassello era impraticabile e Varigotti era isolata per una frana a Capo Noli e un'altra dietro al Porto di Capo San Donato. Ho dovuto rinunciarvi e ancora adesso me ne pento.

:(

eccome se me la ricordo quella mareggiata,indimenticabile!!

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure