FAQ| REGISTRATI| Login

La chiusura dell'Aurelia è stata fatta proprio a norma

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 29 mar 2008 01:51

Come potete vedere sono state seguite le normali procedure di sicurezza.

1 - chiusura in curva
2 - l'ultimo cartello che indica la chiusura della statale si trova almeno 400 metri prima ...ma secondo voi avverte che la distanza è questa? nemmeno per sogno...

3 - se vi sono parcheggiati i camper sul lato mare viene impedita all'automobilista la visuale a più di 30 metri dal cancello. Sicuro, no? In questo caso praticamente ti accorgi dello stop soltanto pochi metri prima. Provare per credere..

4 - penso che dovrebbe esserci una fila di cartelli che indica progressivamente l'avvicinamento al punto di stop inaspettato, un po' come avviene per i passaggi a livello. Insomma...non stiamo parlando di una stradina di campagna ma di una Statale dove passano anche mezzi pesante.
5 - in caso di incidente la via di fuga non esiste in quanto tutta la cancellata è murata all'asfalto quindi se qualcuno si impasterà (e purtroppo sono sicuro che le probabilità sono abbastanza alte..) rimarrà bloccato lì a modi cartone animato.

Immagine

D'accordo che da Finale a Varigotti, l'Aurelia è addobbata di cartelli che indicano la chiusura della strada però se non si scrive quanto manca (5 km...3 km... 500 m) penso che al terzo cartello un automobilista medio italiano non ci crede più e continua a procedere ugualmente.

Nelle vacanze di Pasqua ho potuto constatare quanto questa teoria fosse vera.

Non sapete quante macchine e moto ho visto arrivare sparate alla baia dei Saraceni per poi frenare di colpo, fare inversione e tornare indietro.

Ma se andiamo a vedere dove è stato posizionato l'ultimo cartello a Varigotti scopriremo che, soprattutto durante i week-end c'è sempre parcheggiata un auto davanti (come in questo caso) che copre la visuale ai veicoli di passaggio. E considerate che lo scatto è stato fatto dall'altra parte della strada, altrimenti non si vedrebbe quasi del tutto.

Se andiamo a leggere bene bene con una lente scopriremmo che l'indicazione ci aiuta dicendoci che la strada è chiusa dal km 591.
Ah beh. Grazie signora Provincia ora è tutto chiaro.

(dalla foto non si vede ma vi assicuro che è così)

Immagine

Le foto sono state scattate il 22 marzo 2008

:sti_cazzi:

09 apr 2008 22:11

A due mesi dalla chiusura dell'Aurelia qualcosa è migliorato..

Alla Baia dei Saraceni, poco prima della cancellata è stata montata in mezzo alla strada una specie di rotondina con alcuni divisori in plastica per permettere a chi deve tornare indietro, di compiere una manovra in sicurezza.

In realtà questo novità viabilistica, secondo me, ha pure come conseguenza positiva quella di obbligare gli automobilisti sbadati che arrivano a tutto gas, ignari della chiusura della strada, a rallettare.

Diciamo che così la chiusura è molto più "protetta" di prima e più sicura per gli automobilisti

:dt:

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure