FAQ| REGISTRATI| Login

Gig Robot d'acciao per mettere in ordine il molo

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 31 ott 2011 21:19

Sono iniziati i lavori con una chiatta per mettere in ordine il molo.
Questa dovrebbe tirar su gli scogli che son in mare, posizionarli sugli esistenti e aggiungerne altri in modo da aumentare la "scarpata".
In questo modo le onde dovrebbero iniziare a infrangersi prima, disperdendo quindi la loro forza prima di cozzare sul molo.
Speriamo che questo non cambi nuovamente la costa con variazioni della spiaggia...sia a ponenete che a levante

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Scirè il 06 nov 2011 11:22, modificato 1 volta in totale.

01 nov 2011 13:41

Ho sentito una voce che dice che il molo diventerà più lungo di 8metri,ne sapete qualcosa?

01 nov 2011 13:41

Ah,intanto da giovedì sono previste mareggiate e nubifragi...

01 nov 2011 17:11

Si da scirocco..
L'unica cosa certa é che per questo intervento hanno destinato 135 mila euro. Sono pochi? Abbastanza? Non so...
Se calcoliamo che della parte in cemento abbiamo perso 2/3 metri e che gli scogli in punta é 30 anni che scivolano sott'acqua, probabilmente 8 metri é la misura da recuperare per tornare alla pari col passato...

A proposito, l'ultimo intervento di consolidamento del molo a quando risale? '79/'80 quando era stato allungato, sbaglio?

01 nov 2011 22:28

A me quella cifra sembra insufficiente...

06 nov 2011 11:22

Per capire se la cifra stanziata sia sufficiente o meno bisognerebbe vedere i costi unitari e sapere bene cosa voglion fare: se fosse per metter gli scogli mi sembran tanti, se invece fosse per rifare la punta del molo mi sembran giusti...comunque stiamo a vedere, ma soprattutto speriamo che non stoppino i lavori e dirottino questi soldi su altro, visto i danni che queste piogge stanno causando.

11 nov 2011 18:41

Oggi sono ripresi i lavori dopo il maltempo dei giorni scorsi.

:saluto:

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure