FAQ| REGISTRATI| Login

Foto curiosa

Pubblica le tue foto scattate a Varigotti

| 21 apr 2009 13:29

Questo cartello è stato a lungo esposto lungo la strada che da Cà dei Mori porta alle Manie. Ora non c'è più ma mi ha sempre fatto ridere

cartello.jpg
E' veramente mitico !!!
cartello.jpg (761.92 KiB) Osservato 814 volte

21 apr 2009 14:44

Quello non è un cartello comune...
Ma è il segnale che indica l'inizio dei possedimenti di colui comunemente definito "Duca-Conte" Fabiano.
Non riesco a visualizzare completamente la foto in quanto sono su un pc con risoluzione da mesozoico, ma se non erro c'era vicino anche un "Nespole velenate, bastardi" atto a sventare eventuali furti...! ( e chi lo conosce ...) :) :)

21 apr 2009 17:13

Il mitico Fabian il Conte
"Nespole avvelenate provare per credere"
"Conigli finiti cornuti"

Una leggenda metropolitana Varigottese dice che in quel sito (traduzione di SCIITU in VARIGOTTESE = orto, terreno, podere) sono presenti trappole e trabocchetti per eventuali profanatori di poderi altrui.
Io conocendo il tipo non ci entrerei mi sa che ci sia del vero in queste dicerie potrebbe aver nascoto delle trappole che neanche i Viet sarebbero
stati capaci di costruire.
Avete presente il film NON OLTREPASSARE QUELLA PORTA tanto per rendere l'idea.
Attenzione lui è ancora in giro.............vi vede e vi sente!

21 apr 2009 19:59

I cavoli sono finiti e non le nespole se la memoria nn mi inganna, peccato che il cartello non ci sia più!! era una di quelle chicche varigottesi.

Bello però che hai ricordato la parola sciitu
donaldus anas ha scritto:traduzione di SCIITU in VARIGOTTESE = orto, terreno, podere)
me ne ero scordata completamente!

... non è così pericoloso Fabiano, dai!?!! è il carattere di quella famiglia varigottese :D
:saluto: :saluto:

21 apr 2009 20:19

A parte che lui dice d essere di Stellanello

io comunque nell'orto non ci entrei non si sa mai.....

22 apr 2009 10:27

Il secondo cartello citava " NESPOLE AVVELENATE, PROVARE PER CREDERE", purtroppo non l'ho fotografato ma me lo ricordo bene. Avevo scattato questa foto perchè era veramente divertentissima e non si capiva se in effetti erano cornuti quelli che si erano fregati tutti i conigli o se i conigli avevano qualche problema di fedeltà tra loro..... :amore::)

Comunque "l'artista" che si è ingegnato ad apporre un cartellod el genere mi sembrava degno di nota e sicuramente rimarrà nella storia di Varigotti.

:applauso:

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure