FAQ| REGISTRATI| Login

E' bello in tutta Italia tranne a Varigotti?

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 10 apr 2007 18:41

E' da due giorni che a Varigotti il cielo è coperto mentre in tutto resto dell'Italia splende il sole con temperature calde per il periodo.
A Pasqua e Pasquetta il tempo è stato orribile (come sempre negli ultimi anni) mentre a Milano si schiattava di caldo.
A dire il vero basta spostarsi di pochi chilometri verso Genova per abbronzarsi sotto il cielo azzurro.

Più o meno la situazione è così da tre giorni. La riviera di Ponente da Savona a Ventimiglia è interessata da ammasso di nuvole dovuto a un minimo di bassa pressione nel mediterraneo occidentale che giunge con il suo lato orientale giusto giusto a Varigotti...ma che sfiga..
Guardate un po' su questa mappa satellitare riferita a stamattina (che è la stessa da 48 ore)......bastava che il minimo fosse posizionato 100 km più a ovest e avremmo avuto sole per tutta la vacanza....:( :?

ma si puòò
:saluto:??? :saluto:???

ciao a tutti
ciao

mappa.gif
mappa.gif (402.02 KiB) Osservato 914 volte

12 apr 2007 10:14

Mister metereologia,
visto che sei così ferrato e documentato sull'argomento...mi sai dire come è previsto il tempo per questo week end? mamma dice che sarà brutto (il solito gufo gigante) ma su alcuni siti che ho visitato c'è scritto che il tempo sarà buono......sono i soliti che dicono che sarà bello per farti andare giù a spender soldi o sarà bello davvero?
Ti pregherei dunque di comunicarmi una previsione corretta presa da qualche sito attendibile che conosci perchè mi piacerebbe prendere un po' di sole..... !!!!!! :cool:
Grazie Tos sei sempre tanto gentile e pieno di risorseeeee!!!!!!
Baci a tutti!
:applauso:

13 apr 2007 10:47

si in effetti abbiamo avuto una sfiga tremenda per pasqua e pasquetta...
CMq ieri caldo eccezionale,25gradi all'ombra!!
ora siamo a 22.4... :o

13 apr 2007 11:40

Renato79 ha scritto:si in effetti abbiamo avuto una sfiga tremenda per pasqua e pasquetta...
CMq ieri caldo eccezionale,25gradi all'ombra!!
ora siamo a 22.4... :o

Milano

L'altro ieri 25.0°C e ieri 23.7 °C

7° C sopra la media

15 apr 2007 18:57

oggi record...27 gradi all'ombra!! :o
se si fa 2+2 a luglio/agosto? :sti_cazzi:

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure