FAQ| REGISTRATI| Login

Divieto di nudismo alla Spiaggetta di Punta Crena

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 31 ago 2007 10:24

Avete visto che hanno messo i cartelli di divieto nudismo alla Spiaggetta?

Era ora anche se non cambierà niente..

Oddio non sono contrario al nudismo come pratica in se ma contro al fatto che si faccia in una spiaggetta unica come quella di Punta Crena.
Un posto così piccolo e così bello non può diventare la zona ghetto di una parte di turisti che hanno deciso di mostrarci i loro attributi.

Ho letto su altri siti di alcune persone che lamentano il fatto di come in Spagna e in Francia ci siano centinaia di spiagge per nudisti. Peccato che gli stessi omettano che si tratta di spiagge molto lunghe, superiori anche ai 2 km dove esiste una porzione di arenile dedicata al nudismo e un'altra per chi vuole prendere il sole in costume. E quest'ultimi non vedono chi è nudo.

Diverso è il concetto di prendere una baia larga 50 m e profonda 70 m e trasformarla unicamente per i naturalisti. Sarebbe una discriminazione nei confronti di chi non gradisce un uomo o una donna nuda girovagarsi in riva al mare.
E' una questione di rispetto anche perchè trattasi di una spiaggetta raggiungibile facilmente anche da Varigotti dove in estate non è propriamente così vuota...Suvvia non siamo mica in Patagonia..

Se qualcuno vuole fare il naturalista lo faccia in luoghi appartati lontano dalla gente contraria a questa pratica. Abbiamo 8000 km di coste in Italia....
La costa ligure è il luogo d'Europa sicuramente meno indicato per questo. In estate c'è così tanta gente che rischi di essere notato anche quando ti fai la doccia in casa tua. Figurarsi fare il nudista.

:saluto:

:saluto:

31 ago 2007 11:04

ho fatto una nuotata alla spiaggetta alle 11.30 e mi son fermato li fino alle 15.00...devo dire che i 3 cartelli sembrerebbero efficaci...o comunque mi hanno dato un senso di tranquillità anche se non son proprio belli a vedersi in un posto del genere... uno di "quelli" ad un certo punto ha voltato un cartello verso la parete di roccia in modo che non si leggesse....comunque ragazzi bisogna andarci perchè è un paradiso (ma questo già lo sapete)...tra quelle ore di sosta (che oltretutto son volate, si stava troppo bene sdraiati in riva a crogiolarsi al sole senza vedere i soliti spettacoli che da anni mi avevano rotto veramente le palle, e non solo a me..) di nudismo o altra forma di esibizionismo nessuna traccia...vi giuro che sembra un altra spiaggetta, in meglio intendo dire...sembra che abbia ritrovato la sua selvaggia naturalità di spiaggia incontaminata e pulita...(intendo dire che puoi stare sdraiato sulla spiaggia al sole a guardare il cielo senza vederti passare all'improvviso degli "uccelli" sopra la testa). ciao

03 set 2007 15:53

Sono stato anch'io questo week-end alla spiaggetta.

C'era davvero tanta gente e nemmeno un nudista. I cartelli sono stati posizionati un po' alla ca**o di cane. Uno è stato piantato praticamente sulla battigia dove batte l'onda. La prossima mareggiata se lo porta via.
:cool:

06 ott 2007 11:49

FREQUENTO LA SPIAGGIA DI PUNTA CRENA DA OLTRE 15ANNI!!!!
PRATICAMENTE POSSO DIRE DI ESSERCI STATO IN QUALSIASI MESE DELL'ANNO.
BASTA CHE CI SIA SOLE ED OLTRE 15 GRADI.
NON HO MAI AVUTO PROBLEMI CON L'AUTORITA'.
E' GIUSTA LA DECISIONE RECENTE DI INTERVENIRE SUL NUDISMO VISTO CHE DA QUALCHE ANNO A QUESTA PARTE LA SPIAGGIA PRENDENDO UNA BRUTTA PIEGA.
SECONDO ME, PERO', LA STAMPA LOCALE HA ESAGERATO NELL'IDENTIFICARE
QUESTA SPIAGGIA COME UN LUOGO DOVE COSTANTEMENTE SONO PRATICATI ATTI SESSUALI, SCAMBI, ECC.
PER QUANTO MI RIGUARDA IN TUTTI QUESTI ANNI MI ' CAPITATO SOLO TRE VOLTE DI IMBATTERMI IN QUALCHE ATTO DI INTIMITA' MA SEMPRE CON LA SPIAGGIA ED L PROMONTORIO COMPLETAMENTE DESERTI.
LA SCELTA DEL COMUNE, RIPETO, E' STATA COMUNQUE MOLTO VALIDA: A QUESTO PUNTO DEVE PERO' VALORIZZARE LA SPIAGGIA MIGLIORANDONE L'ACCESSO, A PIEDI E' PERICOLOSO, E MAGARI CREANDO ANCHE OPPORTUNITA' DI UTILIZZO ANCHE SERALE.
NON SONO AFFATTO D'ACCORDO CON LE VISITE DEI CROCIERISTI IN QUANTO NON SO' QUANDO MOVIMENTO POSSANO PORTARE ALLE ATTIVITA' COMMERCIALI CITTADINE.
INFINE LA DECISIONE DI DESTINARE UN'ALTRA AREA ESPRESSAMENTE AI NUDISTI E' DI UNA NOTEVOLE LUNGIMIRANZA:
SI RISOLVE DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA DEL NUDISMO A PUNTA CRENA;
SI POSSONO TOGLIERE DI MEZZO COLORO CHE VENIVANO A PUNTA CRENA NON PER LA TINTARELLA INTEGRALE MA PER ALTRI SCOPI POCO "PULITI";
SI CREA UNA PICCOLA FONTE DI SVILUPPO COMMERCIALE .
SPERO DI NON ESSERE ANDATO TROPPO FUORI TEMA.
SE QUALCUNO VUOLE COMMENTARE IL MIO INTERVENTO ... BEN VENGA

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure