FAQ| REGISTRATI| Login

Cosa ne pensate del nuovo chioschetto?

Consigli, critiche e segnalazioni di locali per mangiare fuori a pochi passi da Varigotti...ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub...

| 22 mag 2007 00:43

Ecco le foto fatte da mio padre domenica scorsa.
Così a primo impatto mi sembra che sia stato fatto un bel lavoro, e il chiosco si colloca nel migliore dei modi nella piazzetta.
All'inizio qualcuno temeva che il colore delle assi rimanesse verdognolo, un colore che andava malamente ad impattare con le case circostanti. Invece è stato ricoperto da impregnante marrone scuro che mi ricorda un po' la pavimentazione delle navi di un secolo fa.
Comunque a me piace così come l'idea di usufruire dello spazio antistante il baracchino verso la spiaggia.
Bella anche l'idea di appendere alcune vecchie foto di Varigotti.

Immagine

Immagine

22 mag 2007 08:22

in realtà non sono vecchie foto di Varigotti....
una è una foto di Lovisolo di una mareggiata, un'altra è di Genova e l'ultima è una sorta di cartina dei venti....

a me comunque non dispiace. unica pecca, il tetto....

30 mag 2007 01:11

Marti ha scritto:in realtà non sono vecchie foto di Varigotti....
una è una foto di Lovisolo di una mareggiata, un'altra è di Genova e l'ultima è una sorta di cartina dei venti....

a me comunque non dispiace. unica pecca, il tetto....

una delle foto che c'è è favolosa,lovisolo è il migliore!!
Cmq sia a me piace il nuovo chioschetto...

29 feb 2008 11:09

Il chioschetto e' carino, bellissimo l'aperitivo al calar del sole, peccato per la gestione, sembra sempre che gli dai fastidio quando vai a ordinare qualcosa. Ci vorrebbe qualche sorriso in piu'. Peccato...

08 nov 2008 14:46

Ciao a tutti,
a proposito del nuovo chioschetto, carino, come dice Marti il tetto non c'entra niente, ma puo' passare, ma cosa mi dite delle altre due strutture apparse e
appoggiate all'angresso dei Nuova?
secondo me, si potevano evitare,mi piacerebbe sapere da Voi cosa ne pensate.
e vorrei anche spezzare una lancia a favore di Nicola, vero che non e' la solarita'
fatta persona, ma e' grazie a lui che abbiamo il piacere di berci l'unico buon caffe'
in varigotti, in qualsiasi altro locale e' assolutamente indegnoso chiamare caffe',la sostanza che ti propinano.
:grazie: Nicola.
saracena2

09 nov 2008 18:42

saracena2 ha scritto:... ma cosa mi dite delle altre due strutture apparse e
appoggiate all'angresso dei Nuova?....
saracena2

tutto ciò che si vuole fare nel centro storico deve passare dalle belle arti...se sempre si chaimano così,viste le approvazioni che stanno dando.

Comunque niente da dire per i servizi igienici, sicuramente si sarebbero potute trovare soluzioni migliori anche forse con una collaborazione dei bagni Nuova.

IMHO

09 nov 2008 22:06

condivido anche io il parere sui bagni....

e anche su Nicola... non bevo caffè ma io da lui mi sono sempre trovata bene.

09 nov 2008 23:14

ciao a tutti,
non voglio polemizzare,ma cosa c'entrano i Nuova con i servizi pubblici?
ma perche' bisogna sempre attaccare chi non c'entra niente, per gli errori che fanno gli altri? i Nuova che tipo di collaborazione avrebbero dovuto dare? Accettare
di far entrare chiunque all'accesso dei servizi dei bagni? mi sembra follia. Bhe' ,ora le due brutture ci sono, e ce le dovremo tenere e vedere per anni,peccato.
un saluto
saracena2

10 nov 2008 10:01

qualcuno forse ne sa più di me... ma quei bagni sono stati fatti per un regolamento (un bar li deve avere..) o per una richiesta di Nicola?

10 nov 2008 10:41

saracena2 ha scritto:ciao a tutti,
non voglio polemizzare,ma cosa c'entrano i Nuova con i servizi pubblici?
ma perche' bisogna sempre attaccare chi non c'entra niente, per gli errori che fanno gli altri? i Nuova che tipo di collaborazione avrebbero dovuto dare? Accettare di far entrare chiunque all'accesso dei servizi dei bagni? mi sembra follia. Bhe' ,ora le due brutture ci sono, e ce le dovremo tenere e vedere per anni,peccato.
un saluto
saracena2

...perche' si deve incontrare gente che capisce roma per toma tutte le volte....

Chi ha scritto che i Nuova avrebbero dovuto far entrare gente nei loro servizi quando li hanno pubblici sulla spiaggia libera opposta? Anche se per legge i locali pubblici non possono negare la toilette a nessuno (o mi sbablio?)

Secondo te fare due cabine staccate da altre (minimo 20 se nn di piu') ti sembra una cosa logica?
Forse in questo caso una collaborazione da buon vicinato non avrebbe fatto male, ne' agli uni ne' agli altri, perche' un entrata in uno stabilimento balneare con dei cessi a lato nn e' un gran bel biglietto da visita...specialmete quando si intasano le fogne.....

11 nov 2008 00:01

Scire' ciao, io non volevo polemizzare e l'ho anticipato, me lo dici tu per cortesia cosa intendi per collaborazione?
Ciao e grazie
un bacio
saracena2

11 nov 2008 00:38

Premesso che secondo me gli stabilimenti balneari generalmente sono antiestetici e rappresentano un pugno nell'occhio specialmente quando sono posizionati davanti a uno dei borghi più belli della Liguria e che le "cabine", se non venissero costruite, permetterebbero una visuale meno affollata dell'arenile e premesso che soltanto in Italia le spiagge sono selvaggiamente occupate da sdraio e cabine nonostante queste lingue di sabbia abbiano dimensioni contenute, i bagni pubblici davanti a Piazzetta di Pescatori non sono un'oscenità. Certo non si sta parlando della statua del David ma nemmeno di un neonato ecomostro.

Quando avevo letto che avrebbero costruito dei bagni pubblici davanti all'entrata di Piazzetta dei Pescatori, mi si è chiuso lo stomaco..poi in realtà non sono così brutti....Rimane il fatto che nemmeno il sottoscritto conosce chi e perchè ha fatto costruire gabinetti.

:saluto:???

11 nov 2008 09:58

Vocis populi: Pare che inizialmente i Bagni avessero dato l'OK per inglobare i due cessetti nelle loro cabine, poi vi e' stata una repentina virata indietro, forse con il cambio di gestione; e da li' che poi sono spuntati questi due funghi velenosi.

Questo e' quello che si narra, poi la verita' la sa solo una persona.

Per quanto riguarda i bagni, concordo anchio con Tobia che fino alla Giara sono un pugno nell'occhio, ma da li' in poi tanti anni fa il comune aveva proposto di "inserire" le cabine alla passeggiata, con un parziale finanziamento dei lavori, ma naturalmete alcuni proprietari di bagni si sono opposti.

Ciao

Fra

11 nov 2008 22:41

grazie Fra per avermi dato spiegazione, non sapevo di un accordo tra i bagni e il comune,anche se mi sembra davvero improbabile che il caro Ottaviano (ormai in altri lidi) potesse accondiscendesse ad una tale iniziativa, sai era un po' irascibile e anche poco ,molto poco accomodante, pero' mai dire mai, e devo anche dire che con quel gran carattere che si ritrovava, lo rimpiangiamo...., bhe' questa e' un'altra storia, resta il fatto caro Fra che i "due funghi velenosi" come li chiami tu, ora ci sono, e permittimi di dirlo Tobia , belli non li sono, e bene non stanno. Sul discorso di lettini e sdraio selvaggie invece sono d'accordo,piu' che d'accordo, e ricordo quanto dice Fra a proposito dell'inserimento e della polemica che nacque.
la verita' e' che Varigotti "perla del ponente" serve al comune di finale per lavarsi la bocca, poi in realta' e' lasciata al degrado dallo stesso.
un abbraccio
saracena2

11 nov 2008 23:06

Non dico che sono belli. Per me era meglio prima.

Sostengo soltanto che nel contesto in cui sono stati installati, ossia di fianco a trenta e passa cabine che già soffocano la spiaggia, non emergono così tanto.

:saluto:

11 nov 2008 23:17

ciao Tobia,
l'avevo capito che non pensavi neppure fossero belli, ma tu riesci a digerirli, io davvero no, e la cosa mi indispone molto, perche' sono impotente.
:saluto:???

12 nov 2008 10:35

saracena2 ha scritto:.....non sapevo di un accordo tra i bagni e il comune...

Non ho detto tra i Bagni ed il comune, ma penso che fosse un accordo tra i due gestori.

Ciao

Fra

14 mag 2009 15:05

Il chioschetto sempre aperto, e i ragazzi che vi lavorano simpaticissimi e sempre disponibili nonostante la dura giornata di lavoro ...
... a mezzogiorno ancora un sacco di brioches per coloro che si sono svegliati tardi perchè hanno fatto mattina in disco ...
... Nicola poi ... :sti_cazzi:
Gentilissimo ed affabile, disposto alla battuta e col sorriso sempre pronto.
In più, che ti invita a sederti per portarti lui stesso il caffè, solo un misero caffè, ma pur sempre un OTTIMO caffè, approfittando dell'occasione per sedersi vicino a te a fare due chiacchiere ... sul futile e sul superfluo!!! :ubriaco:?
... Lo stesso che ti prega di soffermarti ancora qualche minuto al tavolo, tanto, che fretta c'è ..? ... mentre invita un bimbo di passaggio a non esitare a chiedere un gelato, tanto sono tutti disponibili ...

CAPZ!! Una estate differente ...!!! NUOVA!
... non posso crederci ...
... impossibile ... :tired:

... mmm ... Mamma, ma non erano le mie solite pastiglie per i bruciori di stomaco ...
... Chi ha messo gli psicofarmaci della nonna nella scatola del MALOX ...??

Va cianìn cun ste lì che ti veddi i draghi!! :oops:

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure