FAQ| REGISTRATI| Login

Cinghiali ...

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 19 dic 2008 14:19

Quando arrivate al casello di Spotorno (quella località balneare immediatamente prima di quell'altra INNOMINABILE), alle volte potreste trovare un comitato d'accoglienza ... niente male, soprattutto con le patate ...! :o :o :o

... ovviamente, cercate di evitare quelli grossi ...

... primo perchè sono abbastanza incazzosi ...
... secondo perchè se non li fermate come si deve ... poi non si fermano più!
... terzo perchè sono duri ... AZZ! se sono duri ...
... quarto perchè hanno i denti ...

... quelli piccini invece ...

... carini ...
... tutti a righe ...
... MIMETICI...!

... eventualmente cercate di raggiungere un accordo per fargli mettere una corazza ... di alluminio a forma di ... PENTOLA! :)273 :)273

... ah ...
... mi raccomando ...
... amano il vino ...
... rosso ...
... dove riposano per qualche tempo così perdono tutti i freni inibitori ... e soprattutto quel sapore di selvatico ... o "Sarvegu" ... come si suol dire! :)273 :applauso:

121220080491.JPG
... Casello di Spotorno, bivio per Magnone, Vezzi Portio ... 20.00 di sera!
121220080491.JPG (74.88 KiB) Osservato 676 volte

19 dic 2008 16:15

NOOO :applauso:
incredibile!!! beh! qualche anno fa nn ve lo ricordate il povero cadavere di un cinchialotto che è rimasto .... spalmato appena passato Capo NOli verso Varigotti?
E' un po' che nn li vedo dalle mie parti, in compenso imperversa il tasso! altra bella bestiolina...
aspetto una foto del tasso !! occhio che sono incazzosi anche loro!

Farò attenzione all'uscita dell'autostrada di spotorno ora che vengo a varigott..

:saluto:

19 dic 2008 22:51

anche sulla strada per Isasco li ho trovati,
mi hanno attraversato la strada, due piccoli e uno enorme.

19 dic 2008 22:55

BUONI!!!

Si sono riprodotti da poco e quindi sono alla perenne ricerca di cibo ...
... inoltre la scarsità di vegetazione a causa degli incendi degli anni passati, ha fatto si che ormai si spingano sempre più vicino alle case.
... comunque se non si sentono bloccati ... è facile che abbiano più paura loro di noi che noi di loro ...
... noi per i cinghiali ... PUZZIAMO! :D :D :D

22 dic 2008 13:14

Vorrei esprimere un parere, fare una semplice domanda (ben inteso: niente di critico): ma la punteggiatura (.; ,:) non esiste più? Leggo solo messaggi pieni di puntini di sospensione messi lì, a dichiarare una pausa non ben precisata. Quel punto, punto e virgola, virgola semplice, due punti dove sono finiti? Non è per fare il purista, non me ne voglia chi si sente coinvolto, ma non è italiano, quello.
O no?

Lupin III

22 dic 2008 22:42

Qualche anno fa una di quelle bestioline è entrato in un negozio di finalborgo.

Nel 2004 in pieno agosto, verso le 20.00 di sera, eravamo una colonna di macchine partite da Varig per andare a mangiare a Bergeggi. A un certo punto salendo per la stretta strada che sale poco prima della galleria di Vado, a nemmeno 500 m dall'Aurelia ci hanno attraversato la strada 3 cerbiatti o animali simili. Siamo rimasti stupiti tutti quanti.
Se non erano cerbiatti, erano comunque bestie simili...

:saluto:???

22 dic 2008 23:27

(Devo stare attento a ciò che scrivo perchè se sbaglio una virgola, zak!) :)273
Sicuramente codesti animali di cui tu narri le gesta, erano ungulati, presenti nell'immediato entroterra i quali, in particolari circostanze, spinti dalla fame o terrorizzati dall'incontro con gli esseri umani, possono incrociare i loro cammini col nostro.
Di giorno il rumore che facciamo mentre andiamo per i boschi è tale da allertarli e quindi farli scappare molto prima che ci possiamo accorgere della loro presenza, ma di notte, è facile trovarli nei sentieri e nei boschi a brucare e a cibarsi di germogli.

... i puntini che precedono e seguono i miei messaggi sono una abitudine, per gli accenti, vi posso dire che di tanto in tanto, partono per conto loro, anche perchè se scrivo con il layout della tastiera del pc che sto usando in questo preciso istante (in svedese), potrebbe essere veramente difficile comprendere i miei messaggi ...
... per capirci ... å ä ö ... ecc. ecc.

... e poi, non me lo trifolavano a scuola, devo farmelo trifolare qua ...? :grazie: :grazie: :grazie:

... e pöù-belin ...!!! :)273 :)273 :)273

23 dic 2008 20:12

Lupin III ha scritto:Vorrei esprimere un parere, fare una semplice domanda (ben inteso: niente di critico): ma la punteggiatura (.; ,:) non esiste più? Leggo solo messaggi pieni di puntini di sospensione messi lì, a dichiarare una pausa non ben precisata. Quel punto, punto e virgola, virgola semplice, due punti dove sono finiti? Non è per fare il purista, non me ne voglia chi si sente coinvolto, ma non è italiano, quello.
O no?

Lupin III

azz abbiamo un professore tra di noi...
e pensa che se fossi capace io scriverei solo in dialetto... :D :D :sti_cazzi:

24 dic 2008 13:28

... mi a purieiva fòlu, ma ù prublema ù lè in aòtru: chi ù lè qù capissce?

Però c'è un detto che circola al di qua delle Alpi (o dopo il Cadibona, degli Appennini) ...

ù servellu nu se catta!

26 dic 2008 14:04

Per Renato e l'amico "Varigotti" armatore.
Immaginavo che il mio messaggio sarebbe stato frainteso, forse potevo esprimermi meglio: non voleva essere un "abbasso chi scrive male" ma un "viva la lingua italiana" e chi ancora ne fa uso, visto che siamo coperti di termini stranieri e perseguitati da una generale perdita delle regole della grammatica. Poi, ognuno scriva come preferisce, anche in dialetto (che di lingua trattasi, comunque)!

Comunque un buon anno nuovo a voi e a tutti i frequentatori del sito.

Lupin III

26 dic 2008 19:49

Parlo anche a nome di Renato, la nostra era quella che si suol dire ... una tirata di belino (in questo caso non è una parolaccia, ma è uno dei molteplici significati utilizzati in ligure e ormai assunti come termini di uso comune in italiano NON aulico per identificare uno sbeffeggiare scherzoso)! ... :)273 :)273 :)273
... mai e poi mai vorremmo creare una situazione imbarazzante nel forum, soprattutto a Natale, anche perchè il forum stesso è luogo di incontro e di confronto, non di diatribe ...

... anche a Te un Buon Natale ed un augurio di un migliore anno nuovo. :saluto: :saluto: :saluto:

Paolo e Renato

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure