FAQ| REGISTRATI| Login

Ciao a tutti!

Ciao. Sei nuovo? Presentati qui e racconta che cosa ti lega o ti ha legato a Varigotti

| 31 mag 2007 13:34

Buongiorno a tutti,
sono Giulia, ho 36 anni e vado a Varigotti da ...36 anni!

Ho letto sul forum un po' di ricordi: qualcuno di voi si ricorda quando passava il treno? e il vecchio molo fatto di massi? io sì!

Ora devo lvorare, a presto!
:saluto:???

31 mag 2007 14:10

ciao Giulia!
benvenuta!!!!

ma quanta bella e nuova gente!!!!!

io di anni ne ho 26.... i ricordi di cui parli ce li ho ma solo per le innumerevoli foto e i racconti di nonni e genitori!
:)273

ma quindi tu continui a frequentare Varigotti?

31 mag 2007 14:28

Ciao Marti,
sì, continuo a frequentare anche se non molto assiduamente in questi ultimi anni, giusto qualche weekend a settembre quando i miei genitori affittano l'alloggio per loro vacanze.

Tra l'altro, proprio perché ci sono sempre andata a settembre, non credo di conoscere nessuno della community.

Appena ho un po' di tempo, scannerizzo qualche foto e ve la invio.

31 mag 2007 14:34

bene grazie!!!! apprezziamo tantissimo!!!
e poi chi lo sa? magari di viso ci si conosce....
alla fine chi viene da una vita lo si riconosce :cool:

ti aspettiamo prestissimo allora!!!

31 mag 2007 14:57

CIAO SONO ROBERTO..MI RICORDO IL MOLO DI SASSI E I SALTI CHE FACEVO PER ARRIVARE ALLA CASA STUPENDA CHE GUARDAVA IL MARE..
Ultima modifica di STELLA il 01 giu 2007 11:15, modificato 1 volta in totale.

31 mag 2007 14:57

Effettivamente per qualche anno (dal 87 al 93 o 94) sono venuta anche a luglio perciò magari ci siamo viste.
::saltellanti:

:oops: è arrivato il capo!!! devo lavorare... ma tornerò :saluto:

31 mag 2007 15:00

STELLA ha scritto:CIAO SONO ROBERO..MI RICORDO IL MOLO DI SASSI E I SALTI CHE FACEVO PER ARRIVARE ALLA CASA STUPENDA CHE GUARDAVA IL MARE..

allora anche tu non sei un bambino... :cool:

31 mag 2007 15:36

Benvenuto anche a te Robero! (o forse Roberto :tired: )

quella casa è qualcosa di stupendo.
ho avuto la fortuna di frequentarla un paio d'estati perchè l'aveva affitatta un amico....spettacolo!

01 giu 2007 09:48

quanta gente .. ciao a tutti !!
benvenuti sul forum!!

01 giu 2007 12:21

Ciao a tutti

il treno è passato l'ultima volta a Varigotti nella primavera del 1977. Poi sono rimaste le rotaie fino all'anno dopo.
La vecchia massicciata è rimasta invece fino a metà degli anni '80.

Anche il molo con solo i sassi è degli anni '70. Quello odierno, che molto probabilmente recupereranno a ottobre 2007, è di fine anni 70'.

06 giu 2007 10:09

questa vi ricorda qualcosa?
me l'ha appena mandata mio zio.

f55f_1_b.jpg
f55f_1_b.jpg (21.7 KiB) Osservato 1653 volte

08 nov 2008 15:08

ciao,
il vecchio molo, e chi se lo scorda?
io ricordo Tommaso che cuciva le reti, e quando ti avvicinavi, non alzava nemmeno la testa, sapeva chi eri senza guardarti, ma "mugugnoso" com'era non
salutava con la parola,solo con un cenno.
Tempi straordinari, allora Varigotti era dei pescatori, dei saraceni,con le loro storie
e le loro fantasie. chi non ha vissuto quella Varigotti, non conosce Varigotti,ti puoi documentare certo, ma il sapore , i profumi, gli odori di allora non li trovi sulle
cartoline o sulle fotografie, quelli li devi vivere, e ti restano dentro.
e chi se li scorda gli zoccoli di Melin, lo sentivi arrivare da come li trascinava, quel rumore se non lo hai sentito ,non lo puoi conoscere, e adesso un saluto anche ad Evelina, quante caramelle ci si metteva in tasca quando ti giravi per prendere qualcosa, naturalmente su nostra richiesta, ciao Evelina resterai nei nostri pensieri.
e il profumo della focaccia, quando c'era il forno nel borgo?
e le sagre, allora eran sagre, le case dei vicoli erano aperte ,e tutti si era amici, anche i piu' acerrimi nemici.
Bhe' non vi tedio piu', ciao a tutti.
saracena2

16 mar 2009 10:52

Io me li ricordo.
Sia il molo di sassi dove mio papà da piccola mi portava e mi faceva giocare a saltare da uno all'altro. Sia la ferrovia e la stazione dove andavamo a prendere i miei nonni che ci venivano a trovare al mare.

16 mar 2009 21:10

Quando ero un bambino il bello di avere il treno che passava da Varigotti non tanto il vederli passare ma, una volta che si erano allontanati era molto più divertente farsi tirare su appesi alle sbarre del passaggio a livello (lo ha fatto più di uno a Varigotti ) sempre che non ti vedeva Fabrizio il casellante.

Il molo di massi era bellissimo

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure