FAQ| REGISTRATI| Login

Che brutto tempo...

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 19 mar 2007 23:49

Raga,mentre vi scrivo,è in corso una brutta perturbazione...(tobia poi ci darà tutt i particolari)...
la mia stazione barometrica da una pressione di 979 mb...
oggi pomeriggio c'erano 15 gradi,ora siamo a 6.9...un brusco abbassamento di temperatura.
Temporale(anche se lontanuccio penso) e pioggia a tratti...
se il mare sale...beh la macchina fotografica è carica... ::felice:::

20 mar 2007 09:15

allora? aggiornamenti?

è salito il mare?

Tobi è in montagna e torna stasera.... ci aggiornerà.

20 mar 2007 10:48

Qui a Genova ci sono 7 gradi, i monti sono imbiancati...nuvoloso ovunque, il mare di fronte al porto di Genova è calmo...ieri ero a Varigotti ed il mare in mattinata arrivava a metà spiaggia, per sicurezza ho tirato su la mia barchetta azzurra...prima di partire per Ge (alle 15,00) il mare sembrava in discesa...ciao e buona giornata a tutti

20 mar 2007 11:29

mi sa che le mareggiate questa volta hanno colpito più la riviera di Levante.

20 mar 2007 11:52

Ciao

vero, la mareggiata si è abbattuta sul levante ligure e toscana, ieri a Levanto un'imbarcazione spagnola (di 7 metri.... partiti dalle Baleari...forse sono stati un pelino imprudenti!!!!) si è capovolta fortunatamente i 3 occupanti sono stati tratti in salvo :barca_a_vela:: ::sub::

la situazione attuale:

Ponente, nevicate a bassa quota: disagi per il maltempo

Ponente. Aggiornamento ore 10.25 Nel Savonese neve in particolare in Valbormida nella notte e intorno alle 23, l’A6 Torino-Savona è stata temporaneamente chiusa tra Priero e Altare ai mezzi pesanti. Il vento forte ha spazzato la riviera di Ponente. Ad Albenga sono caduti alberi e cartelloni pubblicitari, mentre a Vado Ligure, in località Segno è crollato un muro. Intervento sempre ad Albenga per un cartellone pubblicitario pericolante, nella prima mattinata.
- Il tempo pazzarello ci regala un’altra sorpresa, dopo i primaverili mesi invernali ecco arrivare con un pò di ritardo l’inverno vero, proprio alla vigilia della primavera. Nevicate anche a bassa quota sono segnalate nel Savonese, sul Monte Beigua e sui rilievi della Val Bormida, mentre per oggi è previsto un ulteriore calo delle temperature. Nell’immediato entroterra, durante la notte, le colonnine di mercurio sono scese sotto lo zero e le colline si sono imbiancate, quota neve sui 400-600 metri. Raffiche di vento forte e pioggia in Riviera nelle ore notturne: i vigili del fuoco hanno effettuato diversi interventi per alberi pericolanti. Disagi sono stati segnalati anche nel levante savonese, a Varazze e sulle colline circostanti. Fenomeni temporaleschi un po’ dappertutto, ma le precipitazioni di questi giorni non riusciranno a compensare il deficit idrico accumulato tra l’autunno e l’inverno. Per domani sono previste condizioni di tempo prevalentemente stabile con ampie schiarite alternate a passaggi di nubi medio alte, che che potranno determinare velature o temporanee coperture.

Articolo n° 8805 del 20 Marzo 2007 ore 09:20 tratto da IVG.it

:saluto:??? :saluto:???
Ultima modifica di SARACENA il 20 mar 2007 13:40, modificato 1 volta in totale.

20 mar 2007 12:15

e pensare che 10 giorni fa prendevo il sole in spiaggia...........

20 mar 2007 15:08

...anche meno di 10 giorni fa...e mi son fatto pure una grigliatina di costine di maiale in spiaggia...appena torna il sole bisso!

21 mar 2007 13:52

carletto ha scritto:...anche meno di 10 giorni fa...e mi son fatto pure una grigliatina di costine di maiale in spiaggia...appena torna il sole bisso!

non ho parole.....qui a milano c'è gente che soffre .... non puoi scrivere certe cose!!!! Marti io interverrei con una censura...si può fare?? :punto_domanda:

scherzo ..... beato te! :saluto:

21 mar 2007 14:18

purtroppo oggi mare piatto...
confermo,la mareggiata ha colpito piu' levante...

21 mar 2007 14:37

Renato79 ha scritto:purtroppo oggi mare piatto...
confermo,la mareggiata ha colpito piu' levante...

Come era previsto.

Da me ho fatto un bel 983 mb.

Minimo troppo a est per una mareggiata seria dalle nostre parti. Il punto ottimale di una bassa pressione per mareggiate forti sulla riviera di Ponente è verso il Golfo di Biscaglia o Francia occidentale.

In questo modo avremmo venti di libeccio sostenuti dal Marocco fino al Mar Ligure.
:saluto:??? :saluto:???

22 mar 2007 15:25

E intanto a Levante si contano i danni

da secoloxix.it

Anche il comune di Sestri Levante, dopo quello di Lavagna, sta pensando di chiedere lo stato di calamità per la mareggiata subita dalle sue coste all'inizio di questa settimana.

Secondo i primi calcoli, i danni al litorale sestrese ammonterebbero a circa 1 milione di euro: il sindaco, Andrea Lavarello, ha disposto una serie di perizie sulle spiagge di Sant'Anna e Riva Trigoso, sulla diga di Portobello, la diga foranea, e sull'erosione subita dalla strada Riva-Moneglia.

Nella zona, molti danni sono stati lamentati anche dai gestori degli stabilimenti balneari e dai pescatori.

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure