FAQ| REGISTRATI| Login

Anteprima calendario 2006 su Varigotti

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 04 nov 2005 12:37

Ciao a tutti, pubblico un paio di anteprime del nuovo calendario su Varigotti realizzato da Matteo Billia che sarà in vendita da metà novembre a Varigotti e dintorni. Si tratta di un calendario di tipo da scrivania (triangolare) in due versioni (con 6 e 12 immagini), in italiano e inglese, con foto realizzate dallo stesso Matteo, in formato 15x15 cm.
Complimenti per il bel lavoro :dt: :dt: :dt: :dt:

Calendario2.jpg
Calendario2.jpg (128.95 KiB) Osservato 1052 volte
Calendario1.jpg
Calendario1.jpg (140.3 KiB) Osservato 1052 volte

04 nov 2005 12:46

Che bello !!!! Anche a Milano sulla scrivania dell' ufficio
mi piacerebbe molto avere tante belle foto di Varig.
:dt: :dt:

ma quanto costa????

:)hi

04 nov 2005 14:38

volevo scrivere la stessa cosa! lo voglio da mettere sulla scrivania!!!!! :)

Tobi, digli di venire a trovarci sul forum! :dt:

04 nov 2005 15:39

Marti ha scritto:
Tobi, digli di venire a trovarci sul forum! :dt:

Già fatto!!! :) aspettiamo..

04 nov 2005 15:48

matteoooooooooooooooooooooooooooo!!!! :)hi :)273

05 nov 2005 20:12

grazie per i complimenti!
riguardo il prezzo, mi sto facendo un'idea guardandomi in giro, ma accetto suggerimenti (congrui ;-)
avrei un'idea per allargare la base di mercato dei calendarietti: chiedo (anche) a voi dove potrei portarli a milano (e/o in altre ridenti localita' ugualmente immerse nelle fredde e tristi brume lombarde :-)
a torino ho gia' qualche nome e mi informero' su genova, l'idea sarebbe di trovare qualche libreria o similare dove lasciare in conto vendita qualche esemplare, in modo da ragiungere (o stanare ;-) chi conosce e ama varigotti ma non ha possibilita'/occasione/voglia di scendere a dicembre
insomma...
...piu' varigotti per tutti! 8-P
mat

06 nov 2005 17:50

benvenuto Matteo! :)hi

per quanto riguarda le librerie in cui vendere i tuoi calendari a me è venuta in mente la libreria del mare... però Tobia dice che non è adatta...
ci penso ancora un pò su! :)
torna a trovarci! :dt:

06 nov 2005 20:59

Si è vero a Milano c'è la Libreria del Mare un ottimo negozio, molto carino in centro dove vendono solo libri, fotografie, calendari e mappe nel campo nautico e marino. E' un negozio piccolo ma molto conosciuto e unico nel suo genere e con una clientela abbastanza ricercata.
Però ho pensato che un calendario su un paese piccolo come Varigotti, sebbene molto noto ai turisti-milanesi che si riversano in Liguria, possa essere venduto in un luogo più legato alla Liguria stessa e in negozi un po' popolari e meno ricercati. Così l'idea che c'era venuta era quella delle focaccerie liguri (ce ne sono diverse qui a Milano).
Altrimenti se si optasse per un libreria, meglio pensare a un posto con la libreria Hoepli, la più grande di Milano e di più facile accesso...
Naturalmente sto ragionando in termini assoluti non essendo a conoscenza delle modalità di vendita di un calendario o di un qualsiasi altro prodotto da proporre a un'attività commerciale.

08 nov 2005 18:03

per la breve esperienza che ho avuto ai tempi del primo dei quaderni degli amici di san lorenzo, nella veste di aiutante della dott.ssa bruna ugo, con le librerie in particolare si lasciano i volumi in conto vendita (come anche alle edicole); ho qualche dubbio di poter avere accesso a librerie *grandi* come la feltrinelli, ad es, ma mi informero' a riguardo
per le focaccerie, beh, non so se possano vendere focaccia e calendari :-)
mat

10 nov 2005 00:19

Immaginavo....infatti ti volevo chiedere dove, secondo te, potresti vendere i tuoi calendari. Cioè in quale modo o in che tipo di attività commerciale?

10 nov 2005 00:44

beh, direi librerie principalmente... ma se a milano esistono (lo sapete che noi saraceni siamo in realta' una razza aliena ;-) magari andrebbe anche un qualche posto legato al mare e alla liguria, che sia commerciale
il dubbio l'ho solo sulle focaccerie, in realta'
...piu' che altro perche' se nn li cellophano uno per uno finisce che me li ungono tutti 8-)

17 nov 2005 15:43

ciao a tutti
devo purtroppo dire che la stampa ha avuto qualche ritardo, sono andati in macchina in questi giorni...appena avro' in mano i primi conto di iniziare la distribuzione...vi terro' informati 8-)

17 nov 2005 16:36

Ok non vediamo l'ora di dare la notizia... :dt: :dt:

22 nov 2005 00:34

Ci sono novità??:angel:

Nel frattempo a tutti quelli che vanno a Varigotti sto pubblicizzando questo calendario... :D :D

29 nov 2005 23:29

mi stanno consegnando i primi esemplari 8-)
entro fine settimana dovrei gia' poter iniziare il piazzamento...
sicuramente per l'otto saranno disponibili a varigotti, finale e noli, li distribuiro' anche in centro a genova e torino, per milano e altre citta' lombarde devo ancora chiarirmi le idee, sicuramente terro' conto dei vostri preziosi consigli
i prezzi sono 4 euro per il modello con 6 foto e 6 euro per quello con 12
...acquistate numerosi! 8-)
mat

calendari.jpg
calendari.jpg (155.12 KiB) Osservato 959 volte

30 nov 2005 09:16

bellissimi!!!!
mi sa che tra noi nessuno mancherà di comprarlo! :)

30 nov 2005 09:51

Proprio belli !!!! :dt: :dt:

ciao!

30 nov 2005 11:20

Spettacolo!!!!!!! :dt: :dt:

30 nov 2005 20:36

finalmente... dopo i primi pezzi del modello da 6 mesi, oggi pomeriggio (e fino a stasera quasi alle 20...) sono riuscito a confezionarmi (da me medesimo) qualche decina di calendarietti con 12 foto
gia' temevo di nn farcela... stavano confezionandomi TUTTI quelli da 6 foto... e NESSUNO di quelli da 12
sara' possibile la possibilita' di acquisto anche contrassegno (sto informandomi sulle spese di spedizione)
la vendita per corrispondenza sara' a breve adeguatamente documentata sul mio sito e su ebay
appena li avro' individuati, segnalero' su www.vaigotti.com anche l'elenco dei punti vendita
...acquistate numerosi! 8-)
mat

30 nov 2005 20:44

io sarò a varigotti questo weekend. se ne hai una copia e sei in zona te lo compro anche subito! :dt:

30 nov 2005 22:20

anche per giustificare il prezzo 8-), qua c'e' uno scatto dell'interno del calendario (da 6 foto), da cui si nota la stampa INTERAMENTE a colori e le foto anche dal lato del mese... cosa volete di piu'? 8-)
prometto che e' l'ultimo post autopromozionale che mando 8-)
mat

30 nov 2005 23:22

non ti preoccupare! è solo un piacere ospitare iniziative del genere!!! :dt: certo torna a trovarci anche quando si parla di altro! :D
bella la pagina che hai messo.
non vedo l'ora di averlo sulla scrivania!

01 dic 2005 10:15

Ciao Marti prendilo anche a me e tobi please!!!!!!

Poi ti diamo i dindi....anche stasera

01 dic 2005 10:49

da quanto ho capito non ce ne ha ancora da vendere questo weekend ma se invece cosi non fosse ne prendo uno stock! :dt:

02 dic 2005 23:18

ciao a tutti
approfitto ancora...
domani pomeriggio iniziero' a distribuire un po' di calendari per varigotti e finale, purtroppo sono in ritardissimo...
chi vuole puo' contattarmi sul n. di cell presente sul sito
grazie ancora per la pazienza 8-)
mat

03 dic 2005 10:44

viste le condizioni del tempo niente Vari questo weekend! :(

l'autostrada è inagibile...

08 dic 2005 00:03

Calendari 2006 inseriti nella pagina pubblicazioni :)hi

08 dic 2005 00:43

grazie per la pole position nelle pubblicazioni 8-)
i calendari sono (finalmente) disponibili a varigotti, finale, pietra e loano
sul sito c'e' l'elenco dei punti vendita aggiornato man mano che li aggiungo
per ogni necessita' contattatemi direttamente
mat

19 dic 2005 09:26

tobi ha finalmente comprato i calendari.... :)
piccolo particolare.... li ha dimenticati a Varigotti! :(

19 dic 2005 10:05

:? :? ............... be abbiamo apprezzato il gesto.......... :)llng :)llng

19 dic 2005 10:31

Sono già stati spediti stamattina :)hi

19 dic 2005 12:52

ti sei salvato in corner! :dt: (laddove il Milan non si salva mai... :D :D )

19 dic 2005 13:30

scrivo da un internet point in piazza davanti alla stazione centrale, entro oggi vi evitero' di dovervi affidare a emissari poco affidabili... 8-)
spero anche che la lista di librerie di tobia (grazie) sia *efficace*
stasera o domani aggiorno il sito coi punti vendita (se ne trovo... 8-)
ciao a tutti
matteo

19 dic 2005 14:40

ok! facci sapere come va la ricerca di librerie.
e se possiamo darti una mano fai pure affidamento su di noi.

19 dic 2005 22:44

...mi viene il dubbio: i milanesi usano calendari? ;-)
ho girato quasi tutte le librerie dell'elenco di tobia, con notevole consumo di suole e di calorie (il che va sempre bene ;-), ma senza successo...
le risposte sono state varie, sempre cortesi ma sempre con lo stesso risultato...
quindi: a milano NESSUN punto vendita...
cmq grazie a tobia per l'impegno ;-)
matteo

20 dic 2005 10:22

Tutti dicono che Milano è la città delle opportunità........
NON E` VEROOOOO!!!!!!!
SCHERZO comunque fortunatamente io sono a posto !!
grazie a Tobi anche se si è dim. i cal a Varig!!! :D :D

Comunque meglio aver fatto un tentativo!! GRANDE

CIAO E BUON NATALE! :dt:

20 dic 2005 11:04

vaigotti ha scritto:...mi viene il dubbio: i milanesi usano calendari? ;-)
ho girato quasi tutte le librerie dell'elenco di tobia, con notevole consumo di suole e di calorie (il che va sempre bene ;-), ma senza successo...
le risposte sono state varie, sempre cortesi ma sempre con lo stesso risultato...
quindi: a milano NESSUN punto vendita...
cmq grazie a tobia per l'impegno ;-)
matteo

Mi spiace :o :(

20 dic 2005 17:45

[quote="Annina"]Comunque meglio aver fatto un tentativo!! GRANDE[/quote]
beh, tu sei a posto... ma speravo di avere maggior fortuna 8-)
che dire... comunque li vendo anche online, passate parola!
(che spudorato... ;-)
mat

21 dic 2005 10:12

Ricevuto calendario !! Molto bello.....
Ma ho deciso di metterlo sulla scrivania dal 2 Gennaio ... visto che 1 è domenica e sostituire il calendario prima della fine dell'anno (mi hanno detto) porta sfortuna!!!!!!!!!!!!!

:)hi :dt:

21 dic 2005 10:55

bello davvero!!!! :dt:
anche io stavo per portarlo in ufficio stamattina ma poi ho pensato alla stessa cosa. :)

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure