FAQ| REGISTRATI| Login

8 febbraio: incontro pubblico per discutere di parcheggi

Quattro chiacchiere sulle ultime notizie da Varigotti, le problematiche attuali, e i nuovi lavori

| 02 feb 2006 18:55

Varigotti Insieme, dopo aver avanzato le richieste all'Amministrazione Comunale di Finale, di cui abbiamo parlato anche noi nei giorni scorsi, ha deciso di organizzare, su richiesta del Sindaco, un incontro con la cittadinanza per discutere sullo scottante argomento dei parcheggi per auto e moto a Varigotti.

http://www.quellichevarigotti.com/event ... venti/j=61

Mi unico all'auspicio di Varigotti Insieme riguardo una partecipazione numerosa da parte dei cittadini varigottesi.

:dt: :dt:

15 feb 2006 12:13

Grande Opera :dt:

Più parcheggi per tutti!

16 feb 2006 02:14

27 apr 2006 00:34

Vi prego basta parcheggi! Varigotti è così punto e basta! Mica occorre sempre e solo pensare allo "sviluppo"...certe volte occerre pensare anche a "preservare".

Però concordo sul fatto di bloccare il parcheggio alle moto sulla passeggiata e di trovare spazi adeguati in altri luoghi...

27 apr 2006 09:24

Comunque si parlava solo di ottimizzare i parcheggi e non di ampliarli. Almeno questo è quello che ho capito io. Sarei anch'io contrario ad allargare i parcheggi ma a Varigotti è impossibile viste le caratteristiche del territorio

Ultimamente si sono ridotti i parcheggi per l'auto. Da una parte i parcheggi per i residenti, poi 50 posti presi dall'Associazione alberghiera di Varigotti e Finale e infine quest'anno alcuni posti per auto sono stati sostituiti per le moto (ad esempio in piazza del Sole).

Vicino al campeggio del Valentino il grande spazio adibito a parcheggio a pagamento è stato trasformato in un parcheggio vero e proprio e aggiunto un piano sottoterra (non so se sono box o che cosa...)

:)hi

27 apr 2006 20:03

Per i parcheggi Varigotti Insieme, in seguito a numerose richieste dei residenti ha chiesto al Comune una regolamentazione, come del resto sta avvenendo in tutte le località turistiche delle riviera.
Ma il punto fondamentale era far rispettare il divieto di sosta delle moto sulla passeggiata trovando alternative per i numerosi turisti che raggiungono la riviera in moto.
I frutti li vedremo fra poco + di un mese...

Purtroppo i 50 parcheggi non sono più destinati all'Associazione alberghiera come fu solo per il primo anno: l'area (di proprietà delle ferrovie) è stata presa in locazione da un'unica attività alberghiera :conn:
Personalmente non la trovo per nulla un'azione corretta...ed infatti non lo è ma la precedente amm.ne lasciò correre

TEMPERATURA MAR LIGURE

temperatura mar Ligure

VENTI MAR LIGURE

venti mar Ligure